TutorialWeb Marketing

Come aumentare i follower su Instagram, alcuni consigli

Se ancora non avete un vostro profilo Instagram sappiate che siate indietro con le “mode del web”. Battute a parte, negli ultimi mesi a questa parte questo particolare social sta conoscendo una crescita clamorosa, soprattutto tra i giovani che sembrano apprezzare moltissimo questa piattaforma attraverso cui scattare immagini e modificarle attraverso i famosi filtri. Non solo, ogni utente può anche seguire i propri beniamini, sempre più propensi a condividere con i propri follower alcuni momenti della giornata attraverso gli scatti.

Oltre all’aspetto puramente ricreativo, Instagram può darci una mano anche per aumentare la visibilità del nostro brand, in modo tale da aumentare il target alla quale possiamo rivolgerci per scopi pubblicitari e per farci conoscere sul web, aspetto fondamentale per avere successo su internet.

Già, ma come possiamo aumentare il numero di follower su Instagram? Una domanda che in molti si pongono, la cui risposta può segnare la differenza per i nostri scopi. Vediamo alcuni consigli utili per essere seguiti di più sul social.

  • Utilizzare i tag più popolari: così come accade su Twitter, e anche su Facebook, l’utilizzo dei tag più popolari può renderci più rintracciabili tra gli utenti di Instagram. Informarsi dunque su quali siano i tag più usati durante il periodo in particolare e utilizzarli come aggiunta nelle descrizioni delle nostre immagini. Alcuni esempi di tag popolari che possono aiutarci nel nostro intento sono #love #instadaily #instagood #picoftheday #instamood e molti altri, provare per credere. Come fare per sapere quali sono i tag più popolari del momento? Vi basta fare una ricerca sui trend di Instagram.
  • Commentare e interagire con gli altri utenti: punto di enorme importanza, non chiudetevi in voi stessi, non badate solo al vostro orticello ma interagite, interagite e interagite. Perdete un po di tempo a commentare le foto degli altri utenti in modo da creare dei veri e propri rapporti che vi porteranno ad aumentare la vostra visibilità e, di conseguenza, il numero di follower.
  • Collegare Instagram all’account Facebook: ecco uno dei metodi più sicuri per aumentare considerevolmente il numero di follower, un trucchetto semplice ma che può dare grandi risultati in pochissimo tempo. Forse non lo sapete ma molti degli utenti che sono iscritti su Instagram sono anche su Facebook, e tutti riceveranno una notifica quando andrete a collegare il vostro account. In questo modo molti di loro potrebbero decidere di seguirvi.
  • Utilizzare filtri più usati: i filtri con cui modifichiamo le nostre immagini sono molto utilizzati dagli utenti di Instagram, prova ne è il fatto che ultimamente sono anche aumentati di numero. Non tutti i filtri però hanno lo stesso successo, ce ne sono alcuni che sono amati dagli utenti e altri che invece non sembrano riscuotere un grande interesse. Utilizzare dunque solo quei filtri che sono più apprezzati vi garantirà un sicuro incremento dei follower. Tra i filtri più usati possiamo citare Normal, X-Proll, Rise, Valencia e Amaro.
  • Siate autentici, più selfie e meno immagini da Google: scattarsi i selfie vi rende antipatici, vi fa apparire vanesi, vanitosi, vuoti ecc? Falso, su Instagram tali considerazioni lasciano il tempo che trovano. Non sforzatevi a cercare immagini su Google per apparire più interessanti, cercate invece di essere autentici, reali, di apparire poco costruiti e più semplici, cosa che viene sempre apprezzata. Scattate a più non posso foto che vi ritraggono nella vita di tutti i giorni, vedrete i risultati.
  • Gli orari giusti per pubblicare foto: fate ben attenzione agli orari di pubblicazione delle vostre immagini. Come per tutti i social network anche Instagram è soggetto a orari in cui gli utenti si dimostrano più ricettivi rispetto ad altri momenti. Secondo alcune ricerche effettuate, sembra che gli utenti siano più attivi durante le ore pomeridiane, soprattutto il lunedì e il giovedì, mentre il fine settimana è un momento un po di stanca.

Questi sono alcuni trucchetti leciti che possiamo utilizzare per aumentare il numero di follower, un modo di fare marketing in maniera pulita e che ci garantisce risultati soddisfacenti. Per quanto in Rete si trovino articoli che parlano di tool, app e soluzioni a pagamento per aumentare i follower o per avere dei follower fasulli, il nostro consiglio è quello di lasciar perdere queste soluzioni particolari e di fare le cose in maniera semplice.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button