ServerTutorial

5 programmi per Ubuntu

Cos’è che può garantire il successo di un sistema operativo? Il livello di funzionalità e la qualità del servizio, certo, ma vi sono anche altre componenti che possono dare un chiaro segno di successo di quello che un intero sistema può dare.

Si, ma qual è questo parametro che può segnare la differenza? La risposta è semplice: le applicazioni disponibili!

Sappiamo bene che su Windows esistono diverse applicazioni attraverso cui possiamo gestire il nostro sistema operativo, ma la casa di Redmond non è ovviamente l’unica opzione disponibile sul web. Una soluzione davvero ottimale viene offerta da Ubuntu.

Ubuntu è una distribuzione GNU/Linux che nasce nel 2004 e si contraddistingue per la facilità di utilizzo. Può rappresentare quindi una più che valida opzione per il nostro computer. Tra tutti i programmi disponibili per PC, ve ne sono alcuni davvero molto interessanti che meritano tutta la nostra attenzione.

5 Programmi per Ubuntu

  • qBittorrent:  si tratta di uno dei migliori client disponibili su Linux. Sono numerosissime le funzionalità offerte da questo programma, tra cui il motore di ricerca integrato, supporto RSS, controllo remoto e tanto altro. Ci troviamo di fronte a una soluzione ottimale che ci avvicina alle prestazioni di u Torrent di Windows. Ecco il link per il download.
  • GNOME Do: questo programma può fare davvero la nostra fortuna, poiché grazie a esso possiamo velocizzare al massimo il nostro lavoro su Ubuntu. Grazie a questo launcher possiamo effettuare tutta una serie di operazioni digitando semplicemente un paio di tasti dalla tastiera. Programma consigliatissimo per sfruttare al massimo il nostro sistema operativo e per velocizzare il nostro lavoro. Potete effettuare il download cliccando qui.
  • PeaZip: fate ben attenzione a PeaZip, perché si tratta di una delle migliori soluzioni disponibili sul web. Programma assolutamente gratuito sia per Linux che per Windows, con PeaZip possiamo estrarre file ZIP, RAR, ACE e molto altro. Inoltre, grazie a esso possiamo anche creare archivi compressi in vari formati. Potete scaricare il programma direttamente da qui.
  • Clementine: se abbiamo già una certa esperienza con Ubuntu, sappiamo bene che come player audio predefinito viene utilizzato Rhythmbox, ma per fortuna esiste un programma che ci permette di avere un miglioramento significativo. Il programma in questione è proprio Clementine, talmente colmo di pregi che sarebbe difficile andare a elencarli tutti. Il nostro consiglio è quello di non perdere tempo a pensarci su e scaricare immediatamente questo programma, non ve ne pentirete. Effettuate direttamente il download.
  • Pidgin: programma davvero utilissimo, in assoluto una delle migliori soluzioni per la messaggistica istantanea. Grazie a Pidgin possiamo comunicare con le principali reti di IM, come Google Talk e Yahoo. Altro punto a favore di questo programma il supporto a Facebook attraverso cui postremo comunicare con i nostri amici senza effettuare l’accesso al social. Insomma, non perdete tempo a pensarci su, questo programma fa davvero al caso vostro. Disponibile per il download, cliccate qui.

La soluzione offerta da Keliweb

Parlando di Ubuntu, esiste una soluzione offerta da Keliweb che possa garantire ottime prestazioni a un utente con esigenze particolari? Certo che si, la risposta è nella nostra offerta per il Server Dedicato attraverso cui il cliente ha la possibilità di installare Ubuntu desktop, e quindi utilizzarlo come un normale PC remoto.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button