News

Rombertik, malware distruttivo: è allarme sicurezza

Allarme sicurezza sul web! Una nuova minaccia mette a rischio i nostri contenuti, dobbiamo quindi informarci per bene per prendere delle adeguate contromisure nei confronti di questo nuovo virus che potrebbe mettere a serio rischio la sicurezza dei nostri dati. Ma andiamo con ordine.

Da uno studio portato avanti dai ricercatori di Cisco veniamo a conoscenza di questo malware, chiamato Rombertik, un pericolosissimo spyware che mette a serio rischio i nostri dati. Si tratta di un software maligno e ben progettato, pronto non solo ad attaccare il nostro sistema ma capace anche di rispondere con successo ai tentativi degli antivirus di debellarlo.

Si tratta di un virus informatico estremamente sofisticato, con caratteristiche diverse rispetto ai soliti malware. Ci troviamo di fronte dunque a una minaccia davvero pericolosa, pronta a rubarci le credenziali agendo di nascosto.

Secondo le informazioni che abbiamo, date dallo studio che ha portato alla scoperta di questa minaccia informatica, Rombertik ha la capacità di diffondersi attraverso gli allegati dei messaggi della nostra e-mail per andare poi a scoprire le nostre credenziali e le nostre password.

Rombertik è progettato per danneggiare il nostro sistema in maniera potenzialmente devastante. Il punto che desta maggiore preoccupazione è che il malware, una volta che viene intercettato dal nostro antivirus, scompare per ritornare poi in una seconda versione chiamata Romberick capace di mandare in tilt il nostro computer. Per avere maggiori informazioni su questa pericolosissima minaccia, vi consigliamo di leggere anche l’articolo di punto-informatico.it.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button