News

Microsoft svela le 7 versioni di Windows 10

Se ne parla già da un bel po, cosa più che normale visto che il lancio di Windows 10, il nuovo sistema operativo di Microsoft, resta una delle novità più importanti dell’anno in ambito tecnologico e informatico. Sul nostro blog abbiamo già parlato dell’argomento diverse volte, elencando diverse caratteristiche come per esempio il nuovo browser Microsoft Edge, conosciuto con il nome in codice Spartan che farà parte del nuovo Windows e che andrà a sostituire quell’Internet Explorer destinato ormai alla pensione.

Windows 10 arriverà quest’estate, anche se non è stata rilasciata ancora una data precisa. Microsoft ha comunque ufficializzato tutte le diverse versioni in arrivo. Si, perché il nuovo sistema operativo della casa di Redmond sarà disponibile in ben 7 versioni che sono state svelate direttamente sul blog di Microsoft.

Vediamo in dettaglio queste 7 versioni di Windows 10:

  • Windows 10 Home: versione che troveremo preinstallata per desktop. Saranno incluse app come Photos, Maps, Mail, Calendar, una serie di applicazioni che ricordano da vicino quelle presenti già da diverso tempo su Mac. Inoltre, questa versione includerà Continuum che ci consentirà il passaggio dinamico dalla modalità tablet a quella desktop e viceversa, Windows Hello per il riconoscimento dei volti e tanto altro ancora.
  • Windows 10 Mobile: quella che rappresenta probabilmente la novità più interessante del nuovo sistema operativo. Windows 10 Mobile andrà a sostituire Windows Phone. Si tratta della versione realizzata per tablet e smartphone, strutturata in modo tale da permettere all’utente di vivere una esperienza desktop anche su mobile.
  • Windows 10 Pro: offerta destinata alle aziende e al mondo professionale. Windows 10 Pro garantisce il supporto ai domini Active Directory e a Windows Update for Business, un piano di aggiornamenti che aggiunge funzionalità ai Windows Server Update Services.
  • Windows 10 Enterprise: versione che viene offerta per le aziende ma con qualche aggiunta in più. Saranno inclusi, infatti, alcuni strumenti per la gestione di software e app di una certa dimensione.
  • Windows 10 Mobile Enterprise: altra versione dedicata al mondo professionale, fornisce il supporto di funzionalità per la gestione dei dispositivi mobile.
  • Windows 10 Education: realizzata sulla base di Windows 10 Enterprise, si tratta della versione dedicata alle scuole.
  • Windows 10 iOT Core: versione destinata all’integrazione di quei dispositivi che sono riconducibili a Internet delle cose

Secondo le notizie riportate di recente, Windows 10 sarà l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft. Per saperne di più vi invitiamo a consultare l’articolo di macitynet.it.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button