News

Handwriting Input: da oggi si scrive a mano libera

Ve ne siete accorti? Nelle ultime ore il Play Store di Google si è arricchito di una nuova app molto interessante. Un arrivo che era stato preannunciato un paio di giorni fa direttamente sul blog di Google.

Quest’ultima novità sviluppata dalla società di Mountain View, chiamata Handwriting Input, si caratterizza per essere uno strumento molto interessante, che potrebbe rappresentare l’ennesimo, grande successo di Big G.

Scopriamo insieme di cosa si tratta. Handwriting Input (come suggerisce il nome stesso) è una nuova tastiera che è stata sviluppata proprio per permettere la scrittura a mano libera. Da questo punto di vista, quindi, possiamo dire di trovarci di fronte ad una novità davvero particolare, un elemento che distingue ancora una volta Google rispetto alla concorrenza.

Questa nuova tastiera è utilizzabile non solo attraverso un pennino ma anche direttamente con le dita. Hardwriting Input è compatibile solamente con smartphone e tablet che possiedono una versione del sistema Android 4.0.3 o superiore a quest’ultima.

Questa nuova app, disponibile gratuitamente sul Play Store si contraddistingue per la sua capacità di interpretare anche le grafie più “particolari”. Avete una pessima grafia? Nessun problema, Handwriting Input sarà comunque in grado di riconoscere il testo e di trasformarlo quindi in digitale.

Non solo però scrittura a mano, la nuova app permette anche l’inserimento di emoji, ovvero le simpatiche faccine che rendono più interessante e divertente le nostre discussioni con gli amici.

Vediamo altre caratteristiche di Handwriting Input:

  • Capacità di supportare fino a 82 lingue
  • Altra grande utilità, la possibilità di scrivere con una lingua che sarebbe difficile da riportare con una tastiera standard
  • Come accennato precedentemente, possibilità di inserire emoji disegnando
  • Supporto per la scrittura in stampatello e in corsivo

Insomma, se vi divertite a scrivere a mano libera sul vostro dispositivo (anche se avete una calligrafia illeggibile), la nuova app di Google fa proprio per voi.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button