News

Samsung: tutte le caratteristiche del Galaxy S6 e del Galaxy S6 Edge

Ecco il grande ritorno di Samsung, pronta a contrastare il dominio che Apple ha ottenuto grazie all’ultimo iPhone. Adesso è il turno dell’azienda sudcoreana, che punta forte su due nuovi smartphone che, a detta di alcuni, potrebbero rivelarsi addirittura migliori del tanto pubblicizzato iPhone 6.

Alcuni giorni fa avevamo riportato il video postato sul profilo Twitter ufficiale di Samsung che svelava il nuovo Galaxy. Nel corso dell’ultima settimana, durante il Mobile World Congress di Barcellona, la società asiatica ha svelato le caratteristiche sia del Galaxy S6 che del Galaxy S6 Edge. Samsung vuole conquistare il mercato, ottenere grandi introiti in questo 2015 dopo un periodo un po sofferto per i recenti flop.

Per quanto riguarda il Galaxy S6, riportiamo alcuni di questi aspetti riportati: il nuovo device è dotato di un display Super Amoled da 5,1 pollici con risoluzione di 1520×1440 e con una densità di pixel pari a 577 ppi. Anche la versione “classica” sarà dotata di bordi leggermente curvi, similmente a quanto avviene sul modello Edge.

Dal punto di vista del software, il Galaxy S6 monta un processore octa core Exynos 7420 da 1,5 Ghz, 3 GB di RAM DDR 4 e una memoria interna da 32, 64 o 128 GB. Come sistema operativo ci sarà in dotazione Android 5.0 Lollipop. Fotocamera da 5 megapixel, e quella posteriore da 16 megapixel.

Elemento di grande interesse di questo nuovo smartphone è il design, con la scocca è in metallo.

In merito al Galaxy S6 Edge, avevamo già descritto sommariamente alcune caratteristiche. Questo modello dispone di undisplay curvo Super Amoled da 5,1 pollici con risoluzione di 1520×1440 e con una densità di pixel pari a 577 ppi. Processore octa core Exynos 7420 da 1,5 GHz, una GPU ARM Mali-T760, 3 GB di RAM e 32, 64 o 128 GB di memoria interna. Fotocamera principale da 20 megapixel ed una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Per approfondire e conoscere tutte le caratteristiche dei nuovi smartphone, consigliamo di leggere le schede tecniche del Galaxy S6 e del Galaxy S6 Edge su samsung.hdblog.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button