Nella giornata di ieri abbiamo pubblicato la nostra guida per creare un’applicazione su Facebook. Come scritto nella guida stessa, abbiamo visto come il social cerchi di garantire la sicurezza per i dati degli utenti attraverso l’utilizzo di connessioni HTTPS tramite certificato SSL per gestire le applicazioni che vengono create.
Restando in linea con l’argomento, oggi vi presentiamo un servizio che Keliweb propone agli utenti del web. Il nome del servizio è KeliSSL, vediamone in dettaglio le caratteristiche principali ma, prima di far questo, rispondiamo prima ad una domanda fondamentale: che cos’è un certificato SSL?
La sigla SSL sta a significare “Secure Sockets Layer”, e si tratta per l’appunto di un protocollo che ci consente di gestire le applicazioni con il massimo della sicurezza garantita. Queste applicazioni possono garantire un ottima gestione di invio e ricezione di chiavi di protezione. Per avere comunque un’idea precisa, riportiamo un’interessante guida di globaltrust.it.
Fatto chiarezza su questo punto fondamentale, andiamo ad esaminare il servizio KeliSSL.
Questo pacchetto hosting è indicato non solo per coloro che vogliono creare applicazioni tramite Facebook, ma anche (e soprattutto) per coloro che desiderano puntare su un sito di e-commerce, per gestire la propria attività business sul web. In quest’ottica, possiamo sottolineare come KeliSSL sia una delle soluzioni ideali per i professionisti che puntano ad incrementare i propri guadagni attraverso negozi online.
Dal punto di vista del marketing, quindi, il servizio KeliSSL garantisce dei notevoli vantaggi. Innanzitutto, esso permetterà di migliorare la reputazione del nostro brand (aspetto di grande importanza nel business, soprattutto sul web) e di usufruire di un protocollo standard per i pagamenti online. Con KeliSSL, inoltre, sarà garantito il massimo della protezione per quanto concerne i rischi in cui possono incappare i nostri clienti, come ad esempio le frodi.
Facile comprendere come la possibilità di aumentare la popolarità del nostro marchio, unita alla grande sicurezza per il cliente, può garantire un salto di qualità decisivo per il successo della nostra attività. Soluzione dunque ideale per gli e-commerce di alto livello.
Il punto fondamentale di questa tipologia del servizio riguarda dunque la sicurezza, aspetto fondamentale per dare tranquillità ai propri clienti e dare prova di affidabilità della propria azienda. Grazie ad i certificati SSL (di cui abbiamo spiegato qualcosa precedentemente) potremo garantire quindi questa sicurezza ricercata dagli utenti.
Vantaggi garantiti: con il pacchetto KeliSSL l’utente ha la possibilità di certificare il proprio sito web per farlo così funzionare con il prefisso HTTPS (tipico dei siti di e-commerce professionali), ed inoltre si potrà usufruire dei vantaggi garantiti dall’IP dedicato, che fa funzionare in maniera corretta il nostro sito.
Come abbiamo detto in precedenza, il pacchetto hosting KeliSSL si configura non solo come il prodotto ideale per chi lavora attraverso siti di e-commerce, ma anche come la soluzione migliore a cui affidarsi per la gestione delle applicazioni create con Facebook. KeliSSL ci offre quello che ci serve per gestire tali applicazioni.
Vantaggi dal punto di vista del marketing e della sicurezza, KeliSSL detiene alcune caratteristiche principali che lo rendono un pacchetto hosting di notevole interesse, di seguito ne riportiamo qualcuna:
- Dominio incluso
- 10 GB di Spazio Web
- Traffico Mensile illimitato
- Caselle email illimitate
- Pannello di controllo cPanel multilingua
- Sistema operativo Linux
- Connettività ridondata
- IP Dedicato incluso
Queste sono solo alcune delle caratteristiche del servizio. Non lasciatevi sfuggire questo pacchetto che potrebbe far fare il salto di qualità al vostro business.