NewsTutorial

Windows 10, come installare la Technical Preview su Lumia

A poca distanza di tempo dalla presentazione, Windows 10 arriva sui Lumia. Microsoft ha lanciato la prima versione di prova del nuovo sistema operativo mobile. Questa versione include molte delle caratteristiche mostrate da Microsoft nel corso della presentazione citata poc’anzi, comprese le notifiche interattive, le nuove funzionalità di dettatura vocale, un nuovo centro notifiche, una rinnovata applicazione per le foto e più opzioni per utilizzare un’immagine personalizzata come sfondo per la schermata principale.

Le applicazioni universali di Office, Outlook e Skype arriveranno in un futuro aggiornamento della versione beta.

Microsoft però ci mette in guardia, avvisando che allo stato attuale il sistema operativo potrebbe non essere perfetto.

Ecco quanto scrive l’azienda di Redmond sul suo blog: “Questa preview è ancora in fase di sviluppo e probabilmente vedrete alcuni elementi grezzi. Incapperete in bug e in elementi ancora non completati. Non preoccupatevi! Saranno tutti risolti durante lo sviluppo, nel corso del quale introdurremo nuovi elementi e miglioramenti delle performance ad ogni aggiornamento”.

Microsoft, inoltre, ha specificato che in questa versione di prova alcune funzionalità, tra cui Cortana, non saranno efficienti come in Windows 8.1 perché non ancora pienamente implementate all’interno del sistema.

Come possiamo installare questa versione? Innanzitutto dobbiamo dire che essa non è disponibile per tutti, possono accedervi infatti solo i membri del Windows Insider program che potranno scaricare la beta, a patto che possiedano uno dei Lumia compatibili: 630, 638, 635, 730, 636 e 830.

Se possedete tutti i requisiti necessari potete recarvi sul sito dedicato e scaricare la beta. Per farlo non dovremo far altro che aprire la pagina con il nostro Lumia e cliccare su “Download the Windows Insider app”. Fatto questo, ci basterà semplicemente seguire le istruzioni per installare la Technical Preview in maniera semplice e veloce.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button