News

Twitter presenta nuova funzione TweetDeck, gestione multipla dello stesso account

Twitter si evolve sempre di più, senza dubbio per recuperare il terreno perduto nei confronti della concorrenza sempre più agguerrita. L’ultima novità riguarda l’arrivo di una nuova funzionalità, TweetDeck Teams. Si tratta di una soluzione semplice che permette di delegare a più persone l’accesso a un account Twitter. Per utilizzare la funzionalità, è necessario accedere a TweetDeck con il proprio account Twitter.

Bisogna tener conto del fatto che TweetDeck Teams offre due tipologie di ruoli: amministratore e contributor. La persona che è in possesso delle password potrà continuare a twittare dall’account, aggiungere o rimuovere membri del team, visualizzare il team e accedere all’account anche da piattaforme diverse da TweetDeck.

L’amministratore è colui che accede a TweetDeck con il proprio account personale e può twittare dall’account, aggiunge o rimuove membri del team e visualizza l’intero team. Un amministratore non può accedere all’account al di fuori da TweetDeck o cambiarne credenziali e password.

Il contributor, invece, può twittare come se si trattasse del proprio profilo Twitter, ma non può vedere chi fa parte del team, né aggiungere o rimuovere membri, né accedere all’account al di fuori da TweetDeck. In pratica, per farla breve, TweetDeck Teams ci da la possibilità di utilizzare un account Twitter come le pagine di Facebook che possono essere gestite da più persone.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button