NewsTutorial

Social Photos, ecco come trasferire foto da un social all'altro

Ogni giorno tutti noi andiamo a caricare moltissime foto su Facebook e sugli altri social network, soprattutto ora che vanno tanto di moda i selfie che vediamo spuntar fuori di minuto in minuto. Non c’è nulla di male dopotutto, visto che lo facciamo anche di continuo. I social network basano gran parte della propria fortuna anche su questo, visto che gran parte dei contenuti che vengono condivisi sui social devono il loro successo soprattutto alle immagini.

Sappiamo bene che esistono molti social network in cui possiamo condividere le nostre foto, come ad esempio il famosissimo Facebook, ma anche Twitter, Instagram ecc. che oggi sono tra i più utilizzati al mondo.

La maggior parte di noi siamo presenti sui vari socia, ed esiste un modo per poter gestire le nostre foto in maniera estremamente semplice e veloce, vediamo come.

Esiste un servizio gratuito che si chiama Social Photos, un servizio che ci permette di trasferire immagini da un social network all’altro. Andiamo quindi nel dettaglio per vedere cosa fare.

Social Photos è, come detto, un servizio online gratuito che ci permette di gestire le nostre foto nei diversi social. Così possiamo passare la nostra collezione di foto da un social all’altro tramite un semplice drag and drop, ovvero trascinando le foto da un servizio all’altro.

Andiamo quindi sulla home page del servizio dalla quale potremo cominciare ad utilizzare gli strumenti offerti. Bisogna subito dire che, per ora, Social photos funziona esclusivamente con Facebook, Google e Flickr, ma con ogni probabilità verrà presto esteso agli altri social.

Per poter quindi scambiare foto tra i tre servizi è necessario accedere ad ognuno di essi con i dati del nostro account. Clicchiamo quindi sui rispettivi pulsanti presenti in ognuno dei servizi, direttamente dalla home page, tenendo conto che, per effettuare l’accesso, dovremo dare i dovuti permessi, in modo che Social Photos! Possa accedere alle immagini dei tuoi profili.

Una volta effettuato il login nei tre servizi potremo iniziare a scambiare le foto. Possiamo trascinare quelle desiderate da un servizio all’altro. In questo modo verrà effettuato immediatamente l’upload delle foto sul servizio scelto.

Grazie alle possibilità che ci offre Social Photos, possiamo condividere i nostri album su tutti i social che utilizziamo. Abbiamo visto quindi come possiamo trasferire immagini da un social all’altro con Social Photos, e come avete potete leggere si tratta di un procedimento semplicissimo. Mettetevi alla prova.

Vincenzo Abate

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button