News

Capodanno cinese, video in mandarino di Zuckerberg

Il capodanno cinese è una ricorrenza ovviamente importante per quanto riguarda l’Oriente, mentre noi occidentali percepiamo di meno tali ricorrenze così lontane da noi. Differenze culturali a parte, il web è in grado di abbattere qualunque tipo di barriera che possa interporre limitazioni tra le popolazioni del mondo. Importante, in questo senso, soprattutto il ruolo che possono giocare i social network.

Soprattutto su Facebook, le ricorrenze di ogni parte del mondo trovano sempre il loro spazio, sarà perché il numero uno della società, Mark Zuckerberg, ha iniziato da un po di tempo ad imparare il mandarino. Ed ecco che proprio il numero uno di Facebook ha deciso di celebrare a modo suo la ricorrenza cinese registrando un video in cui parla in mandarino, video poi postato sul suo profilo ufficiale del social.

Il CEO di Facebook ha dimostrato di aver fatto passi da gigante nella comprensione di una lingua così complicata per noi occidentali.

Questo è quanto scrive Zuckerberg nel post che accompagna il video: “Felice anno lunare 春节快乐! Ogni anno questo è un momento di rinnovo e celebrazione. Spero passiate una fantastica serata circondati da amici e famiglia e spero che l’anno della capra vi porti salute e felicità”.

Una mossa da sottolineare in senso positivo quella di Zuckerberg, un modo per rendere ancora di più il social network come una grande piattaforma in cui ogni differenza culturale va ad abbattersi per dar vita una popolazione “virtuale” unita ed omogenea.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button