News

Photoshop, 25 anni festeggiati con un concorso

Nella giornata di ieri, uno dei programmi più famosi ed utilizzati del web ha raggiunto un traguardo molto importante: 25 anni di attività, un’età da non sottovalutare per un software informatico. Stiamo parlando di Photoshop, il famosissimo programma di fotoritocco utilizzato da migliaia di persone in tutto il mondo, programma che rende ancora più bella la foto della nostra fotomodella preferita (per esempio) grazie alla sua vasta gamma di effetti che ci permettono di modificare l’immagine a nostro piacimento.

https://www.youtube.com/watch?v=QmYc1MNJaQc

La prima versione di questo programma, ormai strumento imprescindibile per molti appassionati di fotografia e per tanti professionisti del settore, venne rilasciata 25 anni or sono, all’alba della diffusione del web in tutto il mondo. Da allora, il software ha fatto enormi passi in avanti.

Per festeggiare i 25 anni di attività, Adobe ha deciso di pubblicare un concorso attraverso i suoi canali social: per essere più precisi, il concorso in questione è dedicato ai 25 visual artist più creativi al di sotto dei 25 anni di età. Per candidarsi al concorso, gli artisti dovranno caricare le proprie creazioni sul sito Behance, e nel farlo dovranno utilizzare il tag “Ps25Under25”.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button