News

Apple, in arrivo un servizio tv in streaming?

Apple è un nome che ormai è entrato a far parte, in maniera totale, della nostra vita: tra dispositivi mobili e Mac, la casa di Cupertino è ormai parte integrante della vita della nostra società, vista la sua leadership del settore tecnologico che ormai regola comunicazioni e anche stili di vita degli individui. Perciò, capite bene che ogni novità che possa riguardare la società fondata da Steve Jobs ha una notevole importanza per tutti noi.

E se ora, oltre ai settori sopracitati, Apple si proponesse anche con alcuni programmi televisivi? E’ questa la grossa novità che circola nelle ultime ore sul web. Secondo queste fonti, Apple starebbe trattando con alcune reti televisive per fornire un servizio di tv a pagamento in streaming.

A darne notizia è il sito Re/code, che cita manager del settore. Secondo questo sito, quindi, Cupertino sarebbe seriamente intenzionata a vendere pacchetti di programmi più che a fornire un intero palinsesto. La Mela non punterebbe a reinventare la tv, ma a proporne una sua versione, con la propria interfaccia. Stando alle fonti, Apple avrebbe mostrato una demo del servizio, ma i colloqui sarebbero nelle fasi iniziali.

Si tratta di una notizia che sottolinea come Apple sia sempre alla ricerca dei modi migliori per ampliare il proprio business e per ampliare ancora di più il suo target. Il mercato televisivo, che Apple ha già cercato di conquistare negli scorsi anni con scarsi risultati, è la nuova frontiera che Cupertino ha puntato. Sarà la volta buona?

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button