Tutorial

5 strumenti online gratuiti per creare banner

Sul web esistono molti strumenti che possiamo utilizzare per creare banner, senza dover necessariamente andare a scaricare dei software sul nostro computer. Qui di seguito riportiamo cinque strumenti online gratuiti per creare banner che possiamo utilizzare direttamente sulla rete.

BANNERSKETCH

Questo sito rappresenta una delle migliori soluzioni per la creazione di banner online, anche di diversi formati. Non c’è da preoccuparsi per eventuali difficoltà che possiamo incontrare perché il sito in questione ci permette di creare banner seguendo una serie di passaggi, in modo tale da seguire in maniera semplice la procedura. Con questo strumento online, inoltre, possiamo creare il nostro banner scegliendo diverse caratteristiche, come ad esempio il formato e i colori.

FOTOR BANNER MAKER 

Con questo strumento (messo a disposizione dal sito Fotor.com) possiamo creare il nostro banner scegliendo tra varie dimensioni disponibili. In nostro aiuto, il sito ci da la possibilità di scegliere tra una vasta serie di template che possiamo utilizzare. Stiamo parlando quindi di un potente editor online che possiamo usare con estrema semplicità per ottenere ottimi risultati. Possiamo usare questo strumento cliccando su questo link.

WEBBANNER24

WebBanner24 si caratterizza per essere un editor versatile e abbastanza funzionale per i nostri scopi. Si consiglia di usarlo con il browser Google Chrome per usufruire di tutte le sue proprietà, in modo tale da permetterci di lavorare nelle migliori condizioni possibili. Possiamo fare un mucchio di cose grazie a questo strumento, come inserire clip-art, modificare i bordi a nostro piacimento ecc. Con questo editor possiamo creare banner immagini in vari formati, precisamente JPG, PNG e SVG.

BANNERFANS.COM

Creare banner online senza dover installare assolutamente nulla sul nostro computer, una grande possibilità che ci offre BannerFans, un editor che ci consente di fare una serie di cose davvero molto utili ed estremamente interessanti per la creazione del nostro banner. Per esempio, possiamo selezionare lo stile dei bordi, caricare un’immagine come sfondo, scegliere i colori ecc. ecc. Insomma, possiamo sbizzarrirci e personalizzare il più possibile la nostra creazione.

BANNERBREAK.COM

L’ultimo strumento che consigliamo, BannerBreak, ci permette di sviluppare e creare il nostro banner con tutta quella serie di opportunità che ci offrono quelli che abbiamo già consigliato. Si tratta quindi di un editor affidabile su cui possiamo mettere alla prova la nostra fantasia, certi che il risultato finale rispecchierà le nostre migliori aspettative. Una volta completato il lavoro, BannerBreak ci consente di salvare il nostro banner in locale oppure di utilizzare i codici HTML di invocazione remota che sono messi a disposizione dal sito stesso.

Vincenzo Abate

 

 

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button