Tutorial

WhatsApp, ecco l'opzione per eliminare spunta blu

Vi ricordate della tremenda spunta blu di WhatsApp che ci ha tolto il gusto di mentire sulla chat? Da quando è stato inserito questo tratto distintivo che indica la conferma di lettura, ogni utente di WhatsApp è costretto a rispondere ad ogni messaggio perché chi parla con noi sa esattamente quando abbiamo visualizzato il testo che ci hanno inviato. Come poter eliminare questa seccatura che mina la nostra privacy? Procedimenti particolari a parte, ecco in arrivo un aggiornamento che ci permette di risolvere in maniera definitiva il problema, soprattutto in maniera legale.

Come fare? Semplice, basta scaricare il nuovo aggiornamento che è stato di recente reso disponibile su Google Play Store (clicca qui per il download) quindi parliamo sempre di un qualcosa che riguarda solo l’universo Android. Quindi, in soldoni, la nuova versione di WhatsApp per Android rende finalmente possibile disattivare la conferma di lettura attraverso le opzioni per la privacy. L’update era atteso già da diverse settimane, nel corso del mese di novembre infatti sul sito di WhatsApp gli sviluppatori dell’app avevano messo a disposizione una beta per smartphone Android che permetteva di disattivare facilmente la doppia spunta blu. Dopo quasi due mesi dal rilascio della beta, da oggi è disponibile sullo store Android il download diretto del nuovo aggiornamento di WhatsApp.

Vediamo ora però come fare per disattivare la conferma di lettura messaggio sulla nuova versione di WhatsApp per Android, non c’è da aver timore perché si tratta di una cosa semplicissima: basta recarsi nelle impostazioni del proprio account, cliccare sulla voce Privacy e togliere la spunta alla voce “Conferme di lettura”.

Nel box presente sotto le impostazioni per disattivare le spunte blu di WhatsApp leggeremo quanto segue: “Se disattivi le conferme di lettura, non potrai vedere le conferme di lettura delle altre persone. Le conferme di lettura vengono sempre inviate per le chat di gruppo”.

Per fare quindi un rapido sunto della questione, il nuovo aggiornamento di WhatsApp ci da la possibilità di disattivare finalmente la conferma di lettura messaggio, e questo è per ora disponibile solo per disposizioni Android. Fino ad ora non è stato rilasciato alcun Update per la versione iOS.

Non ci resta che attendere dunque che questo aggiornamento venga esteso anche per coloro che posseggono un iPhone. Per quanto riguarda WhatsApp, si tratta di un’altra piccola chicca che lo farà ancora di più apprezzare dagli utenti che erano rimasti un po amareggiati dall’arrivo della conferma di lettura. A breve l’applicazione di messaggistica introdurrà anche le chiamate vocali grazie alla collaborazione con Skype. Insomma, un futuro roseo per WhatsApp.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button