News

Presentati i nuovi Mi Note e Mi Note Pro di Xiaomi

Vi ricordate di Xiaomi? Ne abbiamo parlato diverse volte sul nostro blog, si tratta di un’azienda cinese che produce smartphone che punta a conquistare l’intero mercato globale nei prossimi anni. per quanto possa sembrare a prima vista un’impresa impossibile, la cosa non deve essere presa alla leggera perché la società è in fortissima crescita, fino al punto da balzare al terzo posto dei produttori mondiali di smartphone.

Per continuare la scalata al successo, Xiaomi lancia sul mercato altri due nuovi device: Mi Note e Mi Note Pro. Vediamo in dettaglio le caratteristiche dei due modelli.

Xiaomi Mi Note si presenta con un display da 5,7 pollici Full HD realizzato da Sharpo Japan Display e protetto da un vetro Gorilla Glass 3. Dotato di processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz, GPU Adreno 330, 3 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony, fotocamera frontale da 4 megapixel, Dual SIM ed una batteria da 3.000 mAh con sistema Quick Charge 2.0 per la ricarica rapida. Il Mi Note di Xiaomi è in vendita a 2.299 yuan (circa 315 euro) per quanto riguarda il modello con 16 GB di memoria interna e a 2.799 yuan (385 euro) per il modello con 64 GB di memoria. La data di uscita del Mi Note è prevista per il mese di marzo.

Xiaomi Mi Note Pro è un modello che offre un display sempre con dimensione di 5,7 pollici ma con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel per una densità di 515 PPI con caratteristiche hardware più potenti: CPU Snapdragon 810, ben 4 GB di RAM e supporto alle reti LTE Cat 9 (fino a 450 Mbps). Questo modello è disponibile in un’unica versione con 64 GB di memoria e sarà disponibile al costo di 3.299 yuan (450 euro).

Due smartphone che potrebbero trovare il consenso e l’apprezzamento anche del mercato occidentale. Per ora, Xiaomi è al terzo posto come produttore di smartphone dietro Apple e Samsung, vedremo se nel prossimo futuro l’azienda cinese riuscirà a realizzare il suo incredibile progetto di diventare leader massimo del settore.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Parla con un nostro consulente

Compila i seguenti campi e clicca su "Invia richiesta"