News

Nuovo brevetto di Apple: ecco la penna smart

Torna a battere un colpo Apple, sempre pronta a balzare agli onori della cronaca per le sue innovazioni e per i suoi lanci di dispositivi sul mercato. La notizia di queste ore è che Cupertino ha registrato un nuovo brevetto presso il Patent and Trademark Office statunitense intitolato “Stilo Comunicante”.

In pratica, l’ultima novità di Apple riguarda una nuova penna smart che trasforma tutti gli appunti scritti a mano in digitale. All’apparenza nulla di così innovativo visto che, solo nell’ultimo anno, molte sono state le aziende che hanno presentato dispositivi simili. Ovviamente, però, il dispositivo di Apple ha qualcosina di diverso e di più rispetto alla concorrenza.

Il brevetto “Stilo Comunicante” di Apple evidenzia una penna dotata di un accelerometro, una connessione wireless ed altri sensori di movimento che riescono a riprodurre perfettamente ciò che scriviamo a mano in formato digitale.

Un’entrata prepotente quello di Apple in questo nuovo ambito del mercato con questa penna che ci permette di riprodurre perfettamente ciò che scriviamo a penna. Attualmente i prodotti della concorrenza sembra che non riescano a riprodurre fedelmente ciò che viene scritto a mano, quindi la buona riuscita del dispositivo di Apple potrebbe rappresentare un sicuro successo della Mela anche in questo ambito.

Come spesso accade in questi casi, sembra proprio che la nuova penna smart di Apple sia uno strumento più affidabile rispetto alla concorrenza. Sembra proprio, infatti, che i sensori di movimento e di pressione della penna Apple riescano a garantire ogni minima variazione spaziale, permettendo di riprodurre in digitale ogni singolo dettaglio scritto con la penna e senza dover utilizzare particolari fogli per la scrittura.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button