News

Nokia 215, cellulare low-cost con connessione internet

Un ritorno in piccolo ma che potrebbe avere un buon successo: visto che non tutti sembrano essere disposti a spendere le alte cifre richieste per acquistare gli smartphone che spopolano e dominano i mercati, i gioielli tecnologici dei colossi dell’hi-tech che si caratterizzano per la loro grande qualità ma anche per i costi elevati. Visto che oggi come oggi la connessione web è fondamentale per tutti noi, e quindi anche chi si pone in modo dubbioso nei confronti dell’informatica in generale non può comunque fare a meno di avere un qualche dispositivo che permetta di connettersi a internet.

E’ questo il target su cui il nuovo cellulare Nokia 215 potrebbe far breccia: si tratta di cellulare low-cost che offre accesso ad Internet ed una elevata autonomia.

Queste due caratteristiche di Nokia 215 potrebbero segnare il suo successo. Questo nuovo cellulare è stato annunciato da Microsoft.

Seppur piccolo ed estremamente semplice nella sua struttura, il cellulare che si presenta come una sorta di “anti-divo” nel mercato popolato da scintillanti smartphone super-tecnologici si caratterizza per altre caratteristiche particolari: innanzitutto il Nokia 215 è dotato di uno schermo da 2,4 pollici e una memoria fino a 32 Gb, è disponibile in versione dual sim, è dotato di Bluetooth 3.0, radio FM stereo, player audio, torcia, memoria integrata espandibile tramite microSD, la fotocamera posteriore e diverse app preinstallate come Facebook, Messenger e Bing Search. L’autonomia dichiarata è di 20 ore in conversazione e 29 giorni in standby.

Il Nokia 215 sarà disponibile nel primo trimestre del 2015 in verde chiaro, nero o bianco. Verrà commercializzato in Medio Oriente, Africa, Asia ed Europa al prezzo di 29 dollari.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button