News

Mixmax, l'estensione di Chrome per migliorare Gmail

Chi ha detto che ciò che funziona bene non possa essere ulteriormente migliorato? Beh, chi lo ha fatto sbaglia e di grosso, tutto può essere soggetto a migliorie, anche quelle “realtà” che sembrano non necessitare di nessun tipo di ritocco. E’ quanto accade, in questa circostanza, a Gmail, il servizio di posta elettronica di Google.

Vediamo un po in cosa potrebbe subire un grande miglioramento Gmail: inserire nel corpo mail sondaggi veloci, Q&A, chiedere disponibilità per una riunione… sono solo alcune delle opzioni rese possibili da Mixmax.

Mixmax è l’estensione di Google Chrome che introduce una serie di nuove funzionalità a GMail stesso.

Grazie quindi a questa nuova estensione, l’esperienza che viviamo su Gmail risulta notevolmente migliorata, ad esempio proporre l’orario per un incontro diventa semplice e immediato, così come porre una domanda all’interno di un gruppo di lavoro senza dover seguire l’eterno scambio di mail. Mixmax inoltre propone anche una preview dei link, come avviene solitamente nei post su Facebook.

Fino ad ora, le opinioni su Mixmax sono entusiaste. Da sottolineare come il servizio sia assolutamente gratuito, ma per superare alcuni limiti sono disponibili anche versioni Professional e Premium.

Per scaricare Mixmax basta cliccare su questo link.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button