News

Microsoft Outlook disponibile per iOS e Android

Microsoft ha reso finalmente disponibile Outlook per smartphone e tablet iOSAndroid

Il colosso di Redmond, comunque, ha sottolineato che, per quanto riguarda Android, non ha ancora provato l’app su un’ampia gamma di prodotti, e quindi si riserva una maggiore cautela prima di dichiararla una versione stabile a tutti gli effetti.

Questa app è stata “progettata” prendendo spunto dall’app Acompli, recentemente acquistata da Microsoft per 200 milioni di dollari, e dovrebbe andare un giorno a rimpiazzare una serie di soluzioni a marchio Outlook, inclusa l’app Outlook.com per Android e quelle OWA su Android e iOS, dedicate agli abbonanti Office 365.

E’ stata Julia White, general manager della divisione Office, a dichiarare che il team di Acompli è ora parte integrante del gruppo Outlook.

Ed ancora, la White ha aggiunto che i clienti email dei dispositivi mobile sono piuttosto basilari, ma le persone “vogliono far di più che semplicemente smistare le email”. Outlook, secondo Microsoft, permette di fare tutto questo.

Outlook supporta Office 365, Exchange Online, Exchange Server (2007 SP2, 2010, 2013), Outlook.com (Hotmail, Live, and MSN), Gmail, iCloud e Yahoo! Mail. È inoltre possibile inviare allegati tramite diversi servizi cloud come OneDrive, Dropbox, iCloud, Google Drive e Box.

Microsoft ci fa anche sapere che in futuro aggiornerà l’app per far sì che Outlook si connetta a OneDrive for Business.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button