News

Lumia 532, lo smartphone pronto per Windows 10

Microsoft sta conoscendo in questo periodo una sorta di seconda giovinezza, dovuta soprattutto al lancio del nuovo sistema operativo Windows 10 che, ovviamente, ha catturato l’attenzione del popolo del web. La società di Redmond, nel suo piano di rilancio dopo che negli ultimi tempi si era registrato un piccolo calo, non si ferma però solo al sistema operativo ma cerca di migliorare anche quella che è la proposta per gli smartphone.

Ora, un nuovo modello in particolare cattura l’attenzione, stiamo parlando del Lumia 532: secondo una descrizione presente sui motori di ricerca cercando il termine “Lumia 532”, questo smartphone (dispositivo Windows Phone 8.1) sarebbe pronto per ricevere Windows 10.

Non ci sono ancora conferme ufficiali da parte di Microsoft, ma si comincia a pensare che tutti i device Lumia con Windows Phone 8.1 potranno essere aggiornati nel corso del 2015 con il nuovo sistema operativo Windows 10.

Da questo deduciamo anche che, con ogni probabilità, il nuovo sistema operativo nella versione mobile non si chiamerà Windows Phone come si pensava ma bensì Windows 10. Cosa significa questo? Semplicemente che Microsoft ha intenzione di unificare il nome del sistema operativo senza fare distinzioni tra le varie piattaforme hardware sulle quali verrà installato.

Il nuovo Lumia 532 è uno smartphone low cost disponibile a soli 79 euro nei colori verde brillante, arancione brillante, bianco e nero. Ecco alcune caratteristiche tecniche dello smartphone: processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 a 1,2 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna da 8 GB, display da 4 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel e fotocamera frontale VGA.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button