Tutorial

Le 10 migliori app gratuite per iPhone

Come ben sappiamo, con il nostro iPhone possiamo scaricare tante applicazioni che possono esserci davvero molto utili. Ce ne sono avvero tante e molte di esse sono diventate ormai di dominio pubblico e di uso comune, tanto che dimentichiamo che si tratti di un’app, basti pensare all’app Messenger di Facebook. Inutile quindi andare a consigliarvi app che già conoscete e che sicuramente già utilizzate, quello che invece vogliamo fare in questa occasione è di consigliarvi le 10 migliori app disponibili per iPhone tra quelle che, in un certo senso, sono un po meno conosciute alla massa ma di cui non potrete più fare a meno.

Ecco la lista delle 10 migliori app disponibili per iPhone:

Skype: l’ormai famosissimo client VoIP di Microsoft è disponibile anche per iPhone. L’app ci consente di chattare, effettuare chiamate in tutto il mondo e videochiamate. L’applicazione è totalmente gratuita.

Im+: questa app ci permette di chattare su Facebook, Google Hangouts, ICQ, Yahoo! Messenger, Jabber e altre piattaforme di messaggistica istantanea usando un unico client, quindi è facile per chiunque immaginare quanto utile e comodo possa risultare l’utilizzo di questa app in particolare che vi consigliamo assolutamente di scaricare in maniera totalmente gratuita.

Pocket: app che rappresenta in toto il miglior sistema di read later. Grazie ad essa possiamo raccogliere tutti gli articoli e le pagine Web da “leggere dopo” e consultarli anche offline. Anche questa applicazione è gratuita.

Microsoft Office: il pacchetto Microsoft è disponibile gratuitamente per iOS sotto forma di app separate per Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Inutile sottolineare quanto utile possa risultare sul nostro iPhone la presenza di Word o Excel, soprattutto per coloro che utilizzano lo smartphone anche come strumento di lavoro e non solo di divertimento.

Google Drive e Dropbox: le app ufficiali di due dei servizi di cloud storage più famosi del mondo. Entrambe le applicazioni sono gratis.

Documents: questa app è estremamente utile per fare un po di ordine sul nostro dispositivo. Documents è una app che ci consente di organizzare i nostri documenti, le nostre foto, gli archivi e le cartelle, tutto ciò che racchiude i nostri dati può essere ben organizzato con questa app. Assolutamente consigliata, applicazione gratuita.

VSCO Cam: in assoluto la migliore app per modificare foto disponibile tra quelle disponibili su App Store. VSCO Cam ci permette di migliorare i nostri scatti e di applicare tanti effetti speciali ad essi in maniera estremamente intuitiva. VSCO Cam è un’applicazione gratuita con filtri aggiuntivi a pagamento.

Radium: siete dei patiti della radio? Allora non potete fare a meno di questa app. Se avete una grande passione per la musica e per il mondo della radio in generale, ecco che l’app Radium si propone come la scelta migliore, un’app da avere assolutamente sul proprio iPhone. Grazie a Radium, potrete ascoltare le radio online di tutto il mondo. Applicazione gratuita e assolutamente imperdibile.

QuizPatente: siete diventati da poco maggiorenni e dovete prepararvi per gli esami di guida? Oppure avete un figlio che deve prepararsi ai quiz, vero e proprio terrore e ostacolo dei ragazzi che non vedono l’ora di mettersi alla guida?! Con questa app sarà possibile esercitarsi continuamente per i quiz ovunque voi siate, invece di portarsi dietro qualche testo pesantissimo avrete l’app sempre sul vostro smartphone su cui potrete sempre esercitarvi per l’esame di teoria. Comodo, vero?

Waze: al posto del costoso TomTom, potete benissimo affidarvi a questa app per la navigazione e per evitare il traffico. Si tratta di un navigatore GPS che vi consente di creare una vera e propria community con gli altri automobilisti per scambiare in tempo reale informazioni sui percorsi stradali. Applicazione gratuita che potrà esservi molto utile.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button