News

iPad Pro, in arrivo il tablet da 12 pollici

Continua imperterrita ed inarrestabile l’evoluzione dei dispositivi tecnologici, le nuove mode soppiantano in men che non si dica quelle nate da poco in un turbinio di creazioni sempre più sofisticate da parte dei colossi dell’hi-tech. Tra queste grandi società che dominano il mercato, un ruolo di primo piano ce l’ha Apple, come ben sappiamo.

La casa di Cupertino riesce sempre a fiutare quali saranno i cambiamenti delle mode e dei gusti dei clienti, ed ora che sembra che stia per nascere la moda dei tablet dotati di schermo da almeno 12 pollici, ecco che l’azienda fondata da Steve Jobs si prepara ad essere ancora una volta in prima linea.

Secondo alcune immagini pubblicate su internet, Apple sarebbe al lavoro sul fantomatico iPad Pro, un device che si baserebbe sulle forme dell’ormai noto tablet della Mela ma proporrebbe uno schermo da 12,2 pollici.

Queste prime indiscrezioni sono accompagnate dalle immagini divulgate dal sito francese NowhereElse.fr, il quale le avrebbe ricevute direttamente da un lavoratore della Foxconn. La fonte risulta essere assolutamente attendibile.

Anche se nell’immagine che è stata resa nota si vede ben poco (si vede solo l’angolo superiore destro del device, con il tasto per lo spegnimento, i tasti del volume e una linea di fori per un secondo altoparlante), ci offre già la possibilità di confermare una caratteristica ben precisa: la dotazione di suono stereo, con i due speaker posizionati sul bordo inferiore e superiore per offrire un audio perfetto. Questa la prima, grande novità del device.

La forma sembrerebbe rimasta pressoché invariata rispetto all’iPad Air e, secondo il lavoratore di Foxconn, lo spessore rientrerebbe tra i 6,9 e i 7,5 millimetri, quindi in linea con l’attuale linea di tablet. Bisogna tener conto però che ancora stiamo parlando di pure indiscrezioni che non hanno trovato, per il momento, alcuna conferma ufficiale da parte di Apple. Non ci resta che attendere.

Vincenzo Abate

Lascia un commento

Back to top button