News

Facebook, modificata visualizzazione chat

Come spesso accade, eccoci di nuovo qui a segnalare e commentare una modifica appena realizzata dal leader dei social network, Facebook. Visto il recente calo avuto negli ultimi tempi a vantaggio di altri social come Instagram, la piattaforma ideata da Mark Zuckerberg continua ad evolversi, a modificare qualcosina qui e la per rendere l’esperienza sul social sempre nuova ed interessante. Un modo per mantenere l’attenzione dei propri utenti, tentati di emigrare verso altri lidi, specialmente i più giovani.

La novità, questa volta, riguarda la chat del social: è stata infatti aggiornata la visualizzazione della chat all’interno delle pagine di Facebook. Il social network sta apportando delle piccole modifiche alla chat che consentiranno di ridurre la dimensione della lista contatti posizionata sulla destra dello schermo così da consentire una corretta visualizzazione del social network anche agli utenti con schermi più piccoli.

Questa nuova grafica che Facebook sta iniziando ad attivare man mano a tutti i suoi utenti consente di ridurre il box che mostra i contatti con i quali si è interagito più di recente presente sulla destra dello schermo mantenendo in evidenza solo la foto profilo dei nostri amici, nascondendo quindi nome e cognome.

Seguendo quella che è una testata consuetudine, l’aggiornamento non è stato attivato a tutti gli utenti fin da subito, il suo rilascio infatti segue le tempistiche classiche che vengono rispettate in questi casi.

Come fondamento a quello che dicevamo ad inizio articolo, sottolineiamo le dichiarazioni di David Marcus, vice presidente di Facebook Messenger, che ha svelato alcune novità che potrebbero essere implementate all’interno dell’app nei prossimi mesi.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button