News

Facebook Messenger trascriverà messaggi vocali

Novità in arrivo per il re dei social network, Facebook. La piattaforma di Mark Zuckerberg sta testando su Messenger una funzione che offre un’anteprima scritta dei messaggi vocali. E’ stato David Marcus a dare la notizia.

Vediamo precisamente in cosa consisterà questa novità del social: un utente può inviare un messaggio vocale, ad esempio se sta camminando e non può scrivere, ma il destinatario può non essere in condizione di ascoltarlo, perché magari si trova a un concerto. Qui entra in gioco la trascrizione, che dà un’anticipazione testuale del messaggio vocale. La nuova funzione è ancora in fase di test su un ristretto numero di utenti.

Questa funzione sarà molto utile, e permetterà di conoscere il contenuto di un messaggio audio senza la necessità di ascoltare il file. Una novità che verrà sicuramente gradita da tutti gli utenti, soprattutto come detto prima quando si riceve un messaggio vocale e ci si trova in un posto pubblico, grazie alla trascrizione dei messaggi vocali in semplice testo si avrà più privacy, evitando di far ascoltare a tutti i presenti eventuali messaggi audio ricevuti su Facebook Messenger.

Queste le parole di Marcus: “Oggi stiamo iniziando un piccolo test che permette alle persone di leggere i messaggi vocali che ricevono anziché doverli riprodurre ad alto volume. Così, per esempio, se siete ad un concerto o in una riunione, e preferite leggere un messaggio vocale ricevuto da un amico, tutto questo è ora possibile se fate parte del test che stiamo lanciando. Il nostro piano è quello di testare questa funzionalità su piccola scala, non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate”.

Attendiamo che venga completata la fase di test per poter usufruire anche noi di questa gran bella novità di Messenger.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button