ServerTutorial

Come configurare Exchange su iPhone

Questa guida vi potrà risultare estremamente utile, perché vi consentirà di usufruire una mail in cui vari aspetti sono sincronizzati in tempo reale. Questi aspetti sono caselle di posta, contatti, calendari e attività che vengono così sincronizzati sui nostri dispositivi Apple.

Questi aspetti di cui stiamo parlando rappresentano requisiti necessari per chi dispone di un iPhone e vuole sentirsi libero di lavorare in qualsiasi luogo e momento della giornata. E visto che l’iPhone è uno dei dispositivi più utilizzati del mondo, ecco che questo procedimento potrà togliere le castagne dal fuoco a molti di voi.

Cercate quindi di seguire per bene questa guida alla configurazione di un account Exchange ActiveSync che vi consentirà di tenere sincronizzati i dati del proprio server di posta sui propri dispositivi mobili. 

Vediamo quindi come configurare un account Exchange ActiveSync su iPhone.

Come prima cosa, apriamo l’App Impostazioni, da lì poi andiamo in Posta, contatti, calendari e poi Aggiungi account.

In Aggiungi Account ci apparirà una lista in cui noi andremo a selezionare Exchange, dopodiché andiamo a completare i vari campi con i nostri dati. Inseriamo quindi l’indirizzo mail completo dell’account da configurare, inseriamo la password dell’account Exchange e infine mettiamo come descrizione qualsiasi termine o frase che identifichi l’account stesso.

Andiamo avanti cliccando su Successivo.

A questo punto il sistema effettuerà una verifica, quindi completa i vari campi che appaiono:

  • Server: riportiamo indirizzo completo del server Exchange. Per la configurazione di un account Rehost Pro, l’indirizzo da inserire sarà exchange.rehost.it.
  • Nome utente: qui inseriamo il tuo indirizzo email completo

Giunti qui, ecco che dobbiamo affrontare una scelta fondamentale per il nostro procedimento, ovvero scegliere quali elementi dovranno essere sincronizzati sul nostro iPhone (posta, calendario, promemoria ecc.).

Fatto tutto, clicchiamo su Salva per completare la configurazione del nostro account Exchange sul nostro iPhone.

Ricordiamo che è anche possibile stabilire i giorni da sincronizzare, modificando a piacimento l’impostazione di default di una settimana.

Per modificare l’impostazione non dovremo far altro che selezionare Giorni da sincr. e scegliere tra le varie opzioni che ci vengono presentate, niente di più facile.

Vincenzo Abate

 

Lascia un commento

Back to top button