News

Microsoft, brevetto per ottimizzare la modalità silenziosa

E’ stato il famoso portale TheNextWeb a dare al notizia che, in un certo senso, potrebbe toccare da vicino tutti noi. Quante volte dimentichiamo di inserire la modalità silenziosa, magari quando siamo al cinema o in posti simili in cui se il telefonino si mette a suonare la cosa ci fa piombare in un penoso imbarazzo?!

Ora, secondo il celebre portale, Microsoft ha da poco registrato un nuovo brevetto con una nuova modalità silenziosa. Questa nuova modalità ideata dal team di Bill Gates è stata pensata per automatizzare e ottimizzare la modalità silenziosa.

Il brevetto di Microsoft svela dunque la modalità Inconspicuous che, basandosi su alcune informazioni rilevate in automatico dallo smartphone, è in grado di abbassare la luminosità del display, di disattivare la suoneria e ridurre il numero di funzionalità a disposizione.

Vediamo di fare un po di chiarezza in merito: questa nuova modalità Inconspicuous acquisisce informazioni dal WiFi, GPS e dagli eventi segnati sul calendario, in tal modo lo smartphone è in grado di rilevare quando l’utente si trova all’interno di un cinema o un teatro così da attivare in automatico la modalità silenziosa. Niente male, vero? Non dovremo più scervellarci per ricordarci di inserire la modalità silenziosa, sarà lo smartphone stesso a farlo in maniera automatica attingendo le proprie informazioni dagli appuntamenti che abbiamo salvato sul calendario. Una trovata geniale quella di Microsoft, non vediamo l’ora che sia disponibile sui dispositivi messi in commercio.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button