News

Arriva Windows 10 anche per mobile

Manca ormai pochissimo all’evento del prossimo 21 gennaio in cui Microsoft svelerà il nuovo sistema operativo Windows 10 per PC e non solo: la nuova piattaforma della società di Redmond sarà resa nota anche nella sua versione per mobile, cioè tablet e smartphone, che sarà disponibile in una versione preview.

Per ora si tratta di semplici indiscrezioni che tuttavia sembrano trovare conferma sul Windows Phone Store, dell’applicazione Phone Insider, che consentirà l’accesso all’anteprima del sistema operativo ad alcuni utenti registrati.

La stessa Microsoft fa sapere che l’applicazione Phone Insider ”dà agli utenti registrati la possibilità di partecipare a un programma di aggiornamento pre-release offerto da Microsoft”.Ciò significa che gli utenti iscritti al programma “Windows Insider” potranno installare una versione preliminare del nuovo sistema operativo per smartphone. Si pensa che l’operazione sarà consentita a partire dal 21 gennaio.

Secondo indiscrezioni riportate dal sito The Verge, saranno molte le novità previste durante l’evento del 21 gennaio: il nuovo browser Sparta, l’assistente vocale Cortana e un rinnovato Windows Store.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button