News

Windows 10, a gennaio grande evento per il lancio

Ci siamo, ora abbiamo finalmente una data sicura di riferimento da segnare sul calendario per uno dei momenti più attesi nel mondo dell’informatica: il lancio del nuovo sistema operativo di Microsoft. La società di Redmond si prepara ad offrire un’anteprima della versione consumer del prossimo Windows. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da The Verge, il lancio del nuovo Windows 10 avverrà a gennaio 2015, ma non sarà il CES di Las Vegas il luogo deputato al debutto della nuova technical preview, si dice che Microsoft stia preparando un appuntamento esclusivo.

Da quel che sappiamo fino a ora, non dovrebbero essere molte le novità di Windows 10 rispetto a Windows 8.1. La nuova interfaccia Continuum, che dovrebbe adattare automaticamente quanto viene mostrato sullo schermo in funzione della dimensione dello stesso, dell’input in uso e della situazione, è una delle qualità di Windows 10 che dovrebbe rilanciare il marchio presso il grande pubblico.

Bisogna aggiungere che, nonostante a gennaio assisteremo a questo lancio in grande stile, il debutto ufficiale sugli scaffali di Windows 10 non lo avremo prima della seconda parte del 2015, con la consueta usanza di Microsoft di scandire il rilascio di Windows prima ai partner e alle aziende e solo il seguito ai consumatori. In questo caso è probabile che i PC equipaggiati con Windows 10 arrivino in commercio nell’autunno del prossimo anno.

Vincenzo Abate

Lascia un commento

Back to top button