News

Skype Translator, ecco il traduttore in tempo reale

Dopo che era stata annunciata qualche mese fa, ecco che arriva l’ufficialità di una novità che siamo certi otterrà un grande successo. Quello a cui facciamo riferimento è che Skype permetterà di tradurre in tempo reale le conversazioni tra due persone, diventando così un vero e proprio interprete in tempo reale.

Per adesso la funzionalità è in fase di testing, ma permette già di tradurre conversazioni dall’inglese allo spagnolo e viceversa, consentendo la comunicazione tra due stranieri nella loro lingua, senza la necessità di impararne un’altra.
Sembra di trovarsi in un racconto fantascientifico di Philip K. Dick ma quello che stiamo riportando è tutto vero, risultato di anni di lavoro da parte dei ricercatori di Microsoft e Skype, i quali hanno finalmente creato un prototipo funzionante del servizio.

Vediamo dunque alcune caratteristiche di questo nuovo, incredibile servizio: Skype Translator funziona su Windows 8.1 e Windows 10 e traduce istantaneamente la voce in un testo e audio fruibile dall’interlocutore straniero. Attualmente le uniche lingue supportate sono l’inglese e lo spagnolo.

E’ proprio ora che Skype Translator inizia la fase di test vera e propria. Ovviamente, oltre alla traduzione simultanea, la nuova funzionalità permette di tradurre i testi in più di 40 lingue.

Per provare Skype Translator in anteprima, basta richiedere un invito sul sito ufficiale utilizzando il codice MTT1724 per un accesso anticipato. Inizialmente saranno supportati solamente i sistemi operativi Windows 8.1 e la preview di Windows 10.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button