News

Presto sarà possibile creare gif con YouTube

Secondo alcune indiscrezioni che corrono sul web, presto avremo una nuova possibilità che ci permetterà di fare cose molto interessanti. Cosa? Creare gif da un video di YouTube. O almeno questo è quanto sostengono queste indiscrezioni, che sono confermate anche da un form da compilare che stabilisce l’inizio della sperimentazione di questo nuovo servizio.

Dobbiamo vedere cosa succede se è YouTube stessa a offrire la possibilità di creare gif animate dalle clip, direttamente sulla piattaforma.

Secondo Gizmodo al momento l’operazione di creazione sarebbe piuttosto pratica: una volta sul video che contempla la realizzazione di Gif, basta cliccare su Share, poi su Gif. Dopodiché si passa alla personalizzazione: al massimo 6 secondi, se si desidera con aggiunta di testo sopra e sotto. Tutto questo da realizzare in maniera rapida, in pochi secondi.

Quali siano i piani per il futuro non è ancora chiaro, l’unica cosa che appare certa o quantomeno molto probabile è che il lancio sia piuttosto imminente.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button