Tutorial

Salvare video da Facebook? Leggi come fare

Può capitare spesso di vedere un video molto interessante su Facebook che però siamo destinati a perdere di vista, vista il continuo aggiornamento della nostra home che ci fa scorrere via le notizie verso il dimenticatoio. Per non perdere quindi la possibilità di rivedere questo video, che magari ha colpito la nostra attenzione oppure ci riguarda in prima persona, allora dobbiamo imparare a salvare direttamente i video da Facebook.

Esistono dei modi, ovviamente, ma il più delle volte questi richiedono dei procedimenti abbastanza macchinosi che richiedono l’installazione di componenti aggiuntivi che potrebbero causare successivamente dei problemi al nostro browser, qualunque esso sia.

Quindi, il mio consiglio è di imparare a portare a termine il nostro obiettivo senza andare ad installare ulteriori componenti aggiuntivi sul browser. Meglio, quindi, seguire una procedura che ci porti direttamente al nostro obiettivo senza intasare il nostro PC e, possibilmente, in maniera rapida e veloce.

Vediamo quindi come salvare i video da Facebook.

Allora, come prima cosa da fare dobbiamo copiare il link del filmato che abbiamo deciso di scaricare; tenete ben presente che per i video caricati direttamente dai vostri amici basta cliccare col tasto destro sulla loro data di pubblicazione e selezionare la voce Copia link. 

Se invece volete scaricare un video condiviso da altri utenti non dovete far altro che cliccare su video, voce contenuta nella dicitura [Nome 1] ha condiviso il video di [Nome 2], dopodiché andate e copiare l’URL che viene mostrato nella barra degli indirizzi del browser.

Una volta fatto questo, come passo successivo dovete andare sul sito SaveFrom. Qui non dovete far altro che andare a incollare l’indirizzo del video nella barra, poi cliccate su Download.

Ricordatevi che è possibile scegliere il formato in cui prelevare il filmato: se è vostra intenzione avere il video in alta definizione allora dovete selezionare l’opzione MP4 HD.

Nel caso in cui il browser tentasse di riprodurre i video anziché scaricarli, cliccate col tasto destro sulla voce MP4 HDMP4 SD e selezionate l’opzione Salva link con nome dal menu che si apre.

Tutto qui, come avete visto un procedimento semplicissimo da portare a termine che richiede solo due minuti del vostro tempo. Cosa state aspettando?

Vincenzo Abate

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button