News

Presto WhatsApp sarà disponibile sul PC

Questa si che potrebbe essere una novità interessante per tutti noi. Parliamoci chiaro, tutti quanti utilizziamo ormai la chat di WhatsApp, inutile nascondersi dietro un dito per mantenere un atteggiamento arcaico da “nemici del progresso tecnologico”. Stiamo parlando del sistema di chat più famoso del mondo, che negli ultimi due anni sta spopolando vista anche la diffusione degli smartphone. Ora, però, si staglia all’orizzonte un’opportunità davvero interessante.

La novità è questa: WhatsApp potrebbe presto sbarcare sui computer seguendo la strada di servizi rivali come Telegram e WeChat. La società, che ricordiamo essere di proprietà di Facebook, non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, ma ci ha pensato il sito olandese AndroidWorld.nl a scovare la dicitura “WhatsApp Web” che lascia presagire l’arrivo di una versione del servizio utilizzabile sui Pc.

Come detto precedentemente, negli ultimi mesi WhatsApp ha fatto registrare un vero e proprio boom: sono oltre 600 milioni gli utenti che utilizzano il servizio, numeri da capogiro destinati a crescere sempre di più. Come sappiamo bene, la registrazione al servizio avviene tramite il numero di cellulare, ed è quindi al momento incompatibile con i computer. Per ovviare il problema, la società sta pensando ad un sistema di autenticazione tramite telefonino per poter accedere alla chat dal computer. La possibilità di scambiarsi messaggi anche via Pc, per altro, è già stata offerta da applicazioni rivali come Telegram, WeChat, Viber e Line.

Restiamo dunque in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di WhatsApp, che come già detto nelle scorse settimane si appresta a lanciare all’inizio del nuovo anno le telefonate attraverso la chat.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button