News

Il profilo Facebook di Zuckerberg sotto attacco troll

Attenzione, stanno attaccando il re, il numero uno di tutta la baracca. Battute a parte, quello che sta accadendo da alcune ore è quantomeno bizzarro, con vittima protagonista proprio colui che ha creato il social e che si trova adesso sotto attacco proprio dalla sua “creazione”, quasi come un novello dottor Frankenstein preso di mira dalla sua creatura. Uscendo dalla metafora, andiamo al cuore della notizia: è da alcuni giorni, infatti, che il profilo Facebook ufficiale di Mark Zuckerberg, com’è risaputo a tutti fondatore del social network, è vittima di numerosi commenti da parti di troll, soprattutto brasiliani.

Questo attacco sta procurando sicuramente grandi disturbi al creatore di Facebook: in pratica, il suo profilo è colpito continuamente da migliaia di commenti, stickers, link, immagini e video che stanno spammando da ore.

E’ il noto portale TechCrunch che riporta la notizia, che sostiene come ancora non sia chiaro il motivo di questo attacco ai danni del profilo di Zuckerberg; qualcuno parla di un possibile collegamento con il nuovo algoritmo delle pagine Facebook che non consentono di essere visualizzate da tutti gli iscritti alla pagina ma solo da una piccola parte.

Nonostante i rumor, dai messaggi postati dai troll sul profilo Facebook di Mark Zuckerberg non compare alcuna informazione circa il motivo di tale azione, i post caricati dagli utenti, per lo più brasiliani, non riguardano infatti un tema specifico: si va dai più variegati stickers Facebook, a immagini divertenti e video virale presi da YouTube.

Non ci sono ancora quindi delle motivazioni vere e proprie per questo tipo di attacco, non ci resta altro da fare che attendere che qualcuno si pronunci in merito.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button