News

Microsoft Office gratis su tablet e smartphone

Microsoft fa sapere di aver lanciato una nuova versione di Office mobile, che sarà disponibile per tutti i dispositivi iOS e a breve anche per Android. Questa novità segue da vicino l’annuncio dello spazio illimitato sul servizio cloud OneDrive a tutti gli abbonati Office 365 e la notizia sull’accordo con Dropbox. Insomma, un momento di grande fermento per la società di Redmond.

La compagnia ci tiene a chiarire che tutto questo fa parte di una precisa strategia che si realizza nei solchi della filosofia mobile first, cloud first che il CEO Satya Nadella ha impostato come la via da seguire per la nuova Microsoft.

Praticamente, la novità di oggi riguarda da vicino gli utenti Android e iOS che usano senza problemi Office sul PC o sul Mac: ora tali utenti non saranno più costretti ad abbandonare lo stesso Office una volta che si trovano lontani dal proprio PC.

Se poi, installando l’app, si innamoreranno dell’integrazione con Dropbox, OneDrive, Skype e OneNote, anche Microsoft avrà avuto un doppio vantaggio: mantenere gli utenti nel proprio ecosistema, e stimolarli a esplorare tutto il mondo cloud di Microsoft che va oltre Office Online e Mobile.

Appare chiaro come Microsoft sia in forte fermento, con lo sviluppo di continue strategie messe in atto per raggiungere e coprire il maggior target possibile.

Vincenzo Abate

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button