News

Lollipop flop, diffusione sotto lo 0,1%

Per ora le cose non vanno benissimo, e il termine flop comincia ad aleggiare minaccioso, anche se forse per ora è un po eccessivo pronunciarla, ma tant’è. Per ora, le stime sono molto deludenti per Lollipop, l’ultima versione del sistema operativo Android di Google presentata a metà ottobre.

Fino ad oggi, infatti, Lollipop risulta installata su meno dello 0,1% dei dispositivi mobili dell’omino verde. Il dato proviene direttamente da Google, che ha pubblicato un grafico con la distribuzione delle varie versioni di Android. Quelle sotto allo 0,1% non sono riportate, e Lollipop è tra queste. Ad incidere negativamente sui numeri di Lollipop, oltre al fatto che è stato lanciato di recente, è la disponibilità di questa versione solo per pochi smartphone.

Lollipop, o Android 5.5, equipaggia i nuovi Nexus 6 e Nexus 9, arrivati sul mercato agli inizi di novembre. Gli aggiornamenti devono ancora essere rilasciati per la stragrande maggioranza dei dispositivi, tra cui quelli di Samsung, Htc e Motorola.

Da questa situazione negativa per l’ultima versione di Lollipop, tra benefici e vantaggi la versione precedente chiamata KitKat (4.4), che risulta installata sul 33,9% dei dispositivi mobili Android contro il 20,9% di tre mesi fa. In attesa di vedere se la versione 5.5 avrà solo bisogno di un po di tempo per crescere come presenze sui vari dispositivi o se si tratta di un clamoroso flop, sottilineiamo gli ottimi risultati della versione precedente.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button