News

Google, nei risultati di ricerca i testi delle canzoni

Una novità interessante che piacerà molto agli internauti: Google, seguendo l’esempio di Bing, ha deciso di inserire i testi delle canzoni nei risultati di ricerca, notizia riportata dal portale TechCrunch.

Recentemente, la Microsoft aveva annunciato il rilascio di questa funzione nel suo motore di ricerca, Bing appunto, con il motto Bing and Sing. 

Quindi non dovremo più andare a cercare in svariati siti per poter trovare il testo della nostra canzone preferita, un noioso passaggio che finalmente potremo bypassare riuscendo a trovare quello che vogliamo in maniera molto più rapida. Basterà infatti cercare il nome dell’autore più la parola lyrics per far comparire oltre ai classici risultati di ricerca anche un box con il testo completo della canzone cercata.

Dopo Bing, dunque, anche Google ha deciso di apportare questa modifica, aggiungere ai risultati di ricerca i testi completi delle canzoni. Subito però il lato oscuro della medaglia mostra il suo volto negativo, rappresentato dalle proteste dei siti internet specializzati come Az Lyrics che hanno creato il loro business con i testi delle canzoni e che ora rischiano di scomparire.

Bisogna dire che comunque per ora non ci sono commenti ufficiali da parte di Big G, ma già da qualche giorno diversi utenti hanno segnalato la presenza di questo nuovo box quando si cerca su Google il testo di una canzone musicale. Vedremo come evolverà questa situazione e se Google rilascerà questa feature anche in Italia.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button