News

Gli auguri di Natale sui social

Innanzitutto, lasciateci iniziare questo articolo con i più sentiti auguri di un felice Natale da parte della redazione del blog di Keliweb. Dopo i doverosi auguri per un felice giorno di Natale, passiamo alla notizia che riportiamo citando alcune indiscrezioni, apparse nelle scorse ore, pubblicate sul sito Ansa.it.

Quello di cui si parla nell’articolo di Ansa, sono per l’appunto gli auguri di Natale visti sotto la chiave onnisciente dei social. Quello che cambia, col trascorrere del tempo, è la comunicazione e il modo che le persone hanno di rapportarsi a vicenda, quindi anche una cosa all’apparenza poco importante come il farsi gli auguri subisce un inevitabile mutamento nella modalità.

Nell’articolo dell’Ansa, viene citato l’esperto in analisi Marco Santarelli, associato di ricerca per enti internazionali e direttore Ricerca&Sviluppo di Network, secondo cui quest’anno gli auguri natalizi sui social che stanno diventando sempre più famosi, come WhatsApp e Instagram, non saranno quelli del selfie, ma si registrerà un ritorno alla ricerca della qualità delle immagini.

Secondo l’opinione di Santarelli, resta ancora una buona fetta, all’incirca il 25% della popolazione, che non usa bene i social network e che quindi continuerà alla tradizionale maniera. Sempre secondo il parere dell’esperto, gli strumenti principali per fare gli auguri di Natale e di buon anno saranno per l’appunto Whatsapp e Instagram perché “è più veloce, più divertente e più creativo far girare il proprio video di auguri personalizzati”.

Ecco altre dichiarazioni di Santarelli riportate sempre da Ansa: “Non c’è più chi si offende se qualcuno manda un augurio uguale per tutta la rubrica. Questo è un atteggiamento entrato a far parte della società, perché la rete in qualche modo si autoregolamenta. Non è un fenomeno da vedere come appiattimento”.

Insomma, anche per gli auguri di Natale c’è in atto un’autentica evoluzione che riflette il cambiamento dei costumi della nostra società occidentale.

Concludiamo rinnovandovi nuovamente gli auguri di buon Natale da parte di Keliweb.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button