News

Facebook Messenger, ecco il selfie natalizio

Siamo ormai vicini a Natale, una delle feste più amate da tutti noi. Tutto intorno ai nostri occhi divampano luci e addobbi che ci riportano ad una atmosfera “pura” e magica, in un certo senso. In questo contesto festoso e dall’aspetto buonista, ecco che anche il mondo dei social cerca di addobbarsi per fornire il giusto aspetto che il periodo richiede. E indovinate un po quale dei social ha trovato la giusta idea che spopolerà senza dubbio tra gli utenti? Esatto, avete pensato bene, si tratta proprio di Facebook.

Negli ultimi mesi è scoppiata letteralmente la “selfie-mania” che contagia un po tutti, dai più giovani ai più anziani. Senza dubbio nel periodo delle feste di Natale vedremo migliaia di selfie sulla nostra bacheca, e a tal proposito la società di Zuckerberg ha pensato bene di offrire la possibilità di inviare dei selfie natalizi.

Il leader dei social network ha rilasciato una nuova feature all’interno dell’applicazione per smartphone Facebook Messenger che trasformerà il vostro modo di fare gli auguri di Natale ad amici e parenti: questa novità consente a tutti gli utenti di inviare uno speciale selfie natalizio ad amici e familiari. Inviare un selfie di Natale tramite Facebook Messenger è davvero molto semplice grazie al pulsante inserito in automatico dai tecnici della piattaforma. In pratica, non appena aprirete l’app di Messenger noterete la comparsa di una nuova barra blu con scritto “Invia un selfie natalizio” e subito sotto “Invia gli auguri natalizi ad amici e familiari!”.

Non servirà altro che cliccare su questo pulsante, dopodiché si aprirà in automatico la fotocamera frontale e sarà dunque possibile scattare un selfie con un tema personalizzato con un pupazzo di neve ed alcuni alberi di Natale ricoperti dalla neve. Una volta che avete scattato il selfie cliccate su “Usa foto” e selezionate il contatto Facebook al quale si desiderate inviare la fotografia scattata. Ed ecco che il destinatario del vostro selfie riceverà un bellissimo augurio, realizzato perfettamente con il tema adatto per la circostanza.

Per ora questo servizio di Messenger non è ancora stato attivato a tutti gli utenti ma non disperate, la feature sarà presto disponibile a tutti gli iscritti al social entro pochi giorni. Ovviamente, tenete in conto che la feature resterà attiva per il solo periodo delle festività natalizie.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button