Da marzo 2015 si potrà acquistare online con Bancomat
Importante novità nel campo degli acquisti online, un vero e proprio sospiro di sollievo per tutte quelle persone che utilizzano il Bancomat e che non hanno il tempo e/o la voglia di fare nuove carte per poter effettuare gli acquisti direttamente dal web: da marzo 2015, infatti, sarà possibile utilizzare il Bancomat per effettuare acquisti online.
Questo è sostanzialmente il succo dell’annuncio fatto dal direttore generale del Consorzio Bancomat Sergio Moggia durante il seminario Abi a Ravenna. Come ha spiegato Moggia, dalla fine del mese di marzo prossimo tutti gli istituti bancari potranno decidere di attivare questo nuovo servizio ai clienti. Lo stesso Moggia, inoltre, sottolinea che con questa iniziativa non vi è alcuna intenzione di fare concorrenza alle Carte di Credito visto che il mercato degli acquisti online è in forte espansione.
Nell’ultimo anno il mercato dei pagamenti elettronici sul web è cresciuto dell’8% e circa il 34% degli italiani ha effettuato almeno un acquisto online. L’idea del Consorzio Bancomat di consentire ai propri clienti di effettuare pagamenti su internet tramite Bancomat farà felici gli utenti.
Le transazioni online tramite Bancomat saranno effettuate senza l’utilizzo di pin o password, una volta che si andrà a pagare un determinato prodotto su Internet, il sistema di pagamento rimanderà l’utente al sito internet della propria banca dove verranno richiesti alcuni dati per autorizzare il pagamento. In questo mondo il Consorzio Bancomat vuole garantire sicurezza e facilità nei pagamenti online.
Una novità che contribuirà in maniera forse decisiva all’enorme espansione degli acquisti effettuati direttamente dal web.
Vincenzo Abate