News

Coca-Cola Journey, il magazine arriva in Italia

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un grande cambiamento di marketing: alcuni brand, infatti, hanno deciso di trasformare i propri siti web in veri e propri magazine online e trasformare così i propri prodotti in media per riempirli di contenute. Così in Rete, hanno creato dei progetti editoriali o, addirittura, trasformato il proprio sito aziendal-istituzionale in una vera e propria webzine.

La stessa cosa che ha fatto un paio di anni fa Coca-Cola USA che ha deciso di aprire dalla sua sede di Atlanta Coca Cola Journey, sito concepito come un magazine, con notizie, video e articoli che spaziano dall’alimentazione ai temi sociali, dallo sport all’attualità con un forte link con i social network della marca. La notizia è che ora anche in Italia è presente Journey – Un viaggio nel mondo di Coca-Cola Italia con contenuti in italiano.

Rispetto al webmagazine americano che, fin da subito, aveva mixato contenuti branded e unbranded, i contenuti della versione italiana sono tutti legati strettamente alla marca, articoli su tutto il mondo di Coca-Cola.

Vittorio Cino, direttore comunicazione e relazioni istituzionali di Coca-Cola Italia afferma che l’Italia è uno dei paesi al mondo con la più alta brand love, cioè la passione per il marchio Coca-Cola, e questo in qualche modo giustifica il dare più spazio possibile alle storie della marca.

Insomma, nel nostro paese la Coca-Cola è molto amata, e quindi l’arrivo del webmagazine in italiano appare come una necessarie idea per dare un “supporto” ai tanti estimatori del marchio

Vincenzo Abate

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button