News

Xiaomi, in arrivo il nuovo smartphone Mi5

Secondo alcune indiscrezioni che iniziano a trovare conferme, la cinese Xiaomi (terzo produttore mondiale di smartphone) avrebbe in cantiere un nuovo dispositivo top di gamma con cui fare concorrenza ai marchi più blasonati. Non basta il tempo di lanciare il dispositivo Mi4, sul mercato a luglio, che l’azienda già si prepara ad ottimizzare il nuovo Mi5. E’ stata pubblicata un’immagine sul social network cinese Weibo che sembrerebbe provenire dalla linea di produzione della compagnia. Nella foto lo smartphone appare sottile, con cornici laterali molto ridotte e un display più grande di quello del suo predecessore, da 5 pollici.

xiaomi_mi5

Ma quando lo vedremo nei negozi? Difficile dare risposte certe su questo, si dice che il nuovo device dovrebbe arrivare nei negozi il prossimo anno, ma sono solo ipotesi. I rumors parlano di un processore Qualcomm Snapdragon 805, 3 GB di Ram e display con risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel. Dovrebbe quindi essere un dispositivo performante, venduto a un prezzo presumibilmente concorrenziale, che è il punto di forza della società.

Xiaomi è una società presente nel mercato degli smartphone da appena tre anni, un periodo di tempo breve che la compagnia ha sfruttato alla grande visto la grande crescita, confermata dal terzo posto nella classifica mondiale di vendite, alle spalle di Samsung e Apple. Xiaomi è soprannominata ”la Apple della Cina” ed è stata accusata più volte dalla stessa Apple di copiare i suoi iPhone. Polemiche a parte, Xiaomi sembra fare sul serio sul mercato: che sia la compagnia cinese a spuntarla un domani nel duello con i colossi Samsung e Apple?

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button