News

WhatsApp, ecco la doppia spunta blu

Se n’era parlato per molto, in tanti temevano l’arrivo di un segno che significasse la conferma di lettura di un messaggio ricevuto su WhatsApp. Si era parlato di terza spunta, conferme e smentite si erano accavallate sempre di più, avevamo davvero sperato che questa novità non venisse introdotta, ed invece eccola qui, anche se non è proprio come ce l’aspettavamo ma solo per una mera questione di forma: non abbiamo infatti la terza spunta, al suo posto ecco arrivata la doppia spunta blu. 

Ma quindi cosa vuol dire esattamente la spunta blu nella famosa app dedicata alla chat e ai messaggi? Vuol dire che è arrivato quel che in molti temevano. Ovvero la sicurezza, per chi ci ha messaggiato, che abbiamo letto il messaggio che ci ha inviato.

Quindi: una spunta vuol dire che il messaggi è stato inviato. Due spunte che è stato ricevuto, spunta blu che il messaggio è stato letto dal destinatario. Non c’è più spazio perciò per scuse del tipo “Scusa ma non ho letto il tuo messaggio”, d’ora in poi chi ha inviato il messaggio saprà benissimo se l’avete letto oppure no.

Inoltre, se si tiene il dito premuto sul messaggio che abbiamo inviato, si noterà che è ora disponibile un nuovo tasto “Info”, facendo tap su di esso sarà possibile scoprire a che ora è stato consegnato  il messaggio al destinatario e a che ora è stato letto. Al momento la doppia spunta blu su WhatsApp è disponibile solo ad una ristretta parte di utenti che usufruiscono del servizio. Dal team di WhatsApp non è arrivata alcuna notizia ufficiale sulla doppia spunta blu che comunque è già disponibile per alcuni utenti e nelle prossime ore verrà estesa a tutti.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button