Tutorial

Stufo della pubblicità su YouTube? Ecco come saltarla

Non c’è bisogno che confermate ciò che sto per dire, perché tanto lo sappiamo tutti che è così: tutti quanti siamo infatti arcistufi degli annunci pubblicitari che partono in automatico ogni qual volta apriamo un video su YouTube, e anche se nella maggior parte dei casi possiamo “saltare l’annuncio” dopo 5 secondi, quel breve lasso di tempo ci appare come un’eternità e come un’intollerabile seccatura. Sembra non esserci soluzione per questa problematica che ci disturba in maniera clamorosa, ma forse una soluzione c’è. Seguite il nostro consiglio e vi renderete conto che saltare la pubblicità su YouTube è possibile.

Per nostra fortuna, esistono dei componenti aggiuntivi gratuiti sia per Chrome che per Firefox che permettono di bypassare gli spot di YouTube e passare subito ai video. Si, avete letto bene, possiamo finalmente eliminare quegli odiosi annunci pubblicitari (che nel 99% dei casi pubblicizzano cose che non ci interessano minimamente) sui due browser più usati del web.

Vediamo come saltare la pubblicità se utilizziamo Mozilla Firefox come brower: come prima cosa, colleghiamoci al sito Mozilla Addons, poi clicchiamo prima su Aggiungi a Firefox e poi su Installa adesso e Riavvia adesso per installare sul nostro browser l’estensione gratuita Greasemonkey che consente l’esecuzione di script denominati userscript.

Al successivo avvio del browser, ci colleghiamo al sito Userscripts.org e clicchiamo su Install e poi su Installa per installare lo script YouTube Eliminate Video Ads in Greasemonkey. A questo punto, se apriamo in un’altra scheda un video su YouTube ci renderemo conto, con somma felicità, che la pubblicità viene saltata automaticamente.

Vediamo ora come saltare la pubblicità su YouTube se utilizziamo Google Chrome come browser: in questo caso, non dobbiamo far altro che collegarci al Chrome Web Store e clicchiamo sul pulsante AGGIUNGI per due volte consecutive per installare l’estensione gratuita Skip pubblicità su YouTube.

Ad installazione completata, apriamo una nuova scheda e apriamo un video YouTube. Appena parte lo spot, clicchiamo sulla piccola icona blu con il simbolo play all’interno collocata sopra al player di YouTube e la pubblicità verra saltata per passare subito al video.

Con questi semplicissimi passaggi possiamo finalmente levarci di mezzo questa grande seccatura. Cosa state aspettando?

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button