News

iOS 9, concept svela il nuovo sistema operativo di Apple

Nel corso degli ultimi due mesi si è parlato tanto di iOS 8 e dei relativi aggiornamenti, tra critiche ed elogi il sistema operativo di Apple ha comunque fatto parlare di se, com’era più che prevedibile. Sembra bizzarro parlare già di iOS 9 ma nel mondo dell’informatica il tempo corre veloce. Perciò, nonostante manchi ancora molto al rilascio del prossimo sistema operativo mobile (è chiaro che per il rilascio di iOS 9 per iPhone e iPad sarà necessario attendere ancora una diversi di mesi) alcuni designer hanno cominciato ad azzardare le prime ipotesi di come potrebbe essere il futuro degli smartphone e tablet dell’azienda di Cupertino.

Nelle ultime ore è stato pubblicato un interessante concept di iOS 9 che mette in evidenza quello che potrebbe essere il prossimo sistema operativo per iPhone e iPad.

Gli screenshot del nuovo concept di iOS 9 sono stati realizzati da Ralph Theodory, e mettono in evidenza diverse nuove funzione: la la possibilità di fare ricerche anche all’interno delle Impostazioni, la funzione che permette di accedere alla cronologia delle Impostazioni che attraverso un nuovo tasto permette di accedere in pochi secondi alle ultime modifiche apportate alle varie voci presenti nelle impostazioni di iPhone/iPad e molte altre novità.

Theodory ha ideato inoltre la possibilità di cambiare i colori dei pulsanti di iOS 9 con una nuova voce all’interno del menu, in modo tale fa rendere più personalizzabile il nuovo sistema operativo. Aggiunta inoltre la modalità Night Mode che consentirà di oscurare lo schermo per renderlo meno fastidioso quando lo si utilizza al buio, consentendo anche una riduzione nel consumo della batteria.

Non solo, Theodory ha anche pensato all’user experience degli utenti permettendo ai consumatori di poter chiudere tutte le applicazioni in un solo colpo. Insomma, molte sono le novità e tante le nuove funzioni per un design che riprende le basi dell’attuale software installato sulla maggior parte degli attuali iPhone in commercio.

Dovremo comunque aspettare diversi mesi per vedere se iOS 9 di Apple ricalcherà concept ideato da Ralph Theodory.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button