News

In arrivo Prynt, la custodia per smartphone che stampa le foto

Difficile da ipotizzare o anche da immaginare, ma presto realtà concreta tra le nostre mani. Un’idea apparentemente semplice ma che ha in sé la capacità di creare un vero e proprio boom economico nel settore, siamo certi infatti che ciò di cui parliamo avrà un gran successo sul mercato nei prossimi mesi. Stiamo parlando di Prynt, l’ultima grande novità che riguarda gli smartphone, ma andiamo con ordine.

Che cos’è Prynt? Detto in parole povere, si tratta di una custodia che permette di stampare le foto dallo smartphone. L’idea e la realizzazione di questa simpatica novità sono da ascriversi a due giovani sviluppatori parigini. Questi ragazzi hanno realizzato questa custodia particolare che ci permetterà di catturare meglio un attimo importante, dandoci modo così di avere in pochi secondi un segno tangibile. L’accessorio permette di stampare una piccola copia delle foto appena catturate con lo smartphone in un brevissimo lasso di tempo (circa 30 secondi).

Prynt sarà il protagonista di una campagna su Kickstarter nel 2015 ed il suo costo iniziale sarà di 99 dollari. Potrà supportare sia gli smartphone Android che quelli iOS dotati di display tra i 4 ed i 5 pollici. Non è escluso che in futuro possa essere introdotto il supporto a terminali più grandi, inclusi i phablet. 

Fortunatamente la nostra curiosità non dovrà patire molto per essere saziata, il dispositivo sarà presentato al CES 2015 di Las Vegas di gennaio, occasione in cui verremo a conoscenza di ulteriori dettagli su questo interessante progetto.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button