News

Il primo smartphone Microsoft senza marchio Nokia: ecco il Lumia 535

C’era molta attesa per il primo dispositivo di Microsoft dopo l’abbandono del marchio Nokia, un addio che lascia un po di magone ai nostalgici ma che rappresenta un passaggio necessario dello sviluppo dell’azienda. Ecco allora il nuovo smartphone che, in questo senso, segna un nuovo inizio: il Microsoft Lumia 535.

Il Lumia 535 è uno smartphone dall’aspetto molto gradevole, e con delle caratteristiche che non segnano una rivoluzione ma comunque simboleggiano un passaggio: Windows Phone 8.1 con Lumia Denim, l’assistente vocale Cortana e lo schermo LCD IPS da 5 pollici possono rappresentare un pacchetto vincente. Non da meno il prezzo di listino di 110 euro (escluse tasse).

https://www.youtube.com/watch?v=05TGNfXkjUI

Vediamo in dettaglio alcune delle caratteristiche del Lumia 535: lo smartphone misura 140,2 x 72,4 x 8,8 mm e pesa 146 grammi. Il pannello LCD da 5 pollici ha una risoluzione di 960 x 540 pixel (220 PPI) ed è protetto da Gorilla Glass 3. Il Soc è Snapdragon 200 con quad-core a 1200 MHz. Non mancano 1 GB di RAM, 8 GB di spazio di archiviazione e uno SLOT SD (max 128 GB). Niente male anche la fotocamera principale: 5 Megapixel con Autofocus e Flash LED, mentre la secondaria è sempre da 5 Megapixel con Grandangolo. La batteria in dotazione è una 1905 mAh.

Windows Phone 8.1 è accompagnato da Skype, Office, OneNote, Outlook preistallati, senza contare OneDrive che mette a disposizione 15 GB di spazio gratuito su cloud.

Il Lumia 535 arriverà sul mercato italiano in versione singola o dual SIM nei colori arancio, nero, grigio, verde, bianco e blu. La distribuzione parte da questo inizio novembre in Oriente per poi spostarsi in Occidente.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button