News

GoDrive, la Penna USB che aumenta la capienza di PC, smartphone e tablet

Novità tecnologica che vi consigliamo di tenere d’occhio, per non perdere l’occasione al momento dell’uscita sul mercato. Perché ne vale davvero la pena: stiamo parlando di GoDrive, una penna USB 2.0 e SLOT SD integrato che potrebbe risolvere i problemi archiviazione e trasferimento dati dei possessori di tablet, smartphone, droni, action cam, PC, Mac e altri dispositivi.

Si tratta di un progetto KickStarter, quindi di crowdfunding, ideato da un trio che lavora per la Pilot Electronics, una società specializzata in accessori hi-tech.

GoDrive appare come una comune penna USB con una presa femmina da un lato e una micro-USB dall’altro. Nella parte superiore c’è un piccolo SLOT per SD (fino a 128 GB). Siamo certi che questo piccolo dispositivo farà la gioia di molte persone, perché il suo utilizzo darà dei grossi vantaggi: in pratica questa penna USB vi permetterà di ampliare lo spazio di archiviazione dati oppure di trasferire comodamente file da un dispositivo a un altro quando magari manca un supporto wireless o una connessione mobile.

Lunghissima è la lista dei prodotti compatibili: si parla degli Acer Iconia, Sony Experia, Samsung Galaxy, HTC One, eccetera.

Il prezzo di una singola penna USB è di soli 12 dollari. L’obiettivo è raccogliere almeno 40mila dollari entro il 17 dicembre. Se tutto dovesse andare bene le consegne dei primi prodotti dovrebbero iniziare la prossima estate.

Vincenzo Abate

Lascia un commento

Back to top button