News

GoDrive, la Penna USB che aumenta la capienza di PC, smartphone e tablet

Novità tecnologica che vi consigliamo di tenere d’occhio, per non perdere l’occasione al momento dell’uscita sul mercato. Perché ne vale davvero la pena: stiamo parlando di GoDrive, una penna USB 2.0 e SLOT SD integrato che potrebbe risolvere i problemi archiviazione e trasferimento dati dei possessori di tablet, smartphone, droni, action cam, PC, Mac e altri dispositivi.

Si tratta di un progetto KickStarter, quindi di crowdfunding, ideato da un trio che lavora per la Pilot Electronics, una società specializzata in accessori hi-tech.

GoDrive appare come una comune penna USB con una presa femmina da un lato e una micro-USB dall’altro. Nella parte superiore c’è un piccolo SLOT per SD (fino a 128 GB). Siamo certi che questo piccolo dispositivo farà la gioia di molte persone, perché il suo utilizzo darà dei grossi vantaggi: in pratica questa penna USB vi permetterà di ampliare lo spazio di archiviazione dati oppure di trasferire comodamente file da un dispositivo a un altro quando magari manca un supporto wireless o una connessione mobile.

Lunghissima è la lista dei prodotti compatibili: si parla degli Acer Iconia, Sony Experia, Samsung Galaxy, HTC One, eccetera.

Il prezzo di una singola penna USB è di soli 12 dollari. L’obiettivo è raccogliere almeno 40mila dollari entro il 17 dicembre. Se tutto dovesse andare bene le consegne dei primi prodotti dovrebbero iniziare la prossima estate.

Vincenzo Abate

Back to top button