Tutorial

Come fare per creare ePub da PDF

Nonostante il libro cartaceo conservi sempre intatto il suo intramontabile fascino (non potrebbe essere altrimenti), vi sono sempre più persone che preferiscono leggere un e-book piuttosto che tenere in mano qualche tomo magari di grosse dimensioni, pesante e difficile da tenere in mano in una posizione comoda. Stiamo perciò assistendo ad un vero e proprio successo del “libro elettronico” che, se non riuscirà a mandare in pensione il classico libro di carta perché (per fortuna) la cultura mantiene sempre i suoi formati nativi, di certo sta modificando la modalità di lettura di molti.

Non solo sul computer, ormai le persone pretendono di leggere i testi desiderati su tutti i dispositivi che il mercato mette a disposizione, come ad esempio un iPad o uno smartphone di ultima generazione. Bisogna però porsi una domanda, un quesito alla quale molti non riescono a dare una risposta: come possiamo trasformare i nostri documenti PDF in formato ePub, in modo da poterli così leggere in maniera molto più semplice e comoda sui nostri dispositivi “portatili”?

Se non sapete come fare non vi preoccupate, la soluzione migliore per voi potrebbe essere AnyBizSoft PDF to EPUB: si tratta di un software che permette di attuare questa trasformazione dei nostri file e farli passare così da PDF al formato ePub, che ci permetterà così di leggerli sui nostri smartphone e iPad in modo semplice.

Vediamo come fare per usufruire di questo software: innanzitutto, dobbiamo scaricare il programma, dopodiché quando il download è terminato apriamo il file appena scaricato (anybizsoft-pdf-to-epub_full616.exe) e, nella finestra che si apre, clicchiamo su Next.

Accettiamo le condizioni di utilizzo del programma e clicchiamo prima su Next per tre volte consecutive e poi su Install e Finish per terminare il processo d’installazione e avviare AnyBizSoft PDF to EPUB.

Nella finestra che si apre, premiamo su Order later e poi su Cancel per avviare la versione di prova di AnyBizSoft PDF to EPUB. Clicchiamo dunque su Add Files per selezionare i documenti PDF che vogliamo convertire in ePub. Per avviare la procedura basta che premiamo sul pulsante Convert.

A conversione ultimata, potremo finalmente trasferire i documenti convertiti in formato ePub su dispositivi quali iPad, iPhone e iPod Touch collegando questi ultimi al computer e utilizzando il servizio di sincronizzazione offerto dal iTunes.

Vincenzo Abate

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button