Tutorial

5 programmi per velocizzare internet

Il nostro PC ci fa impazzire per la sua incredibile lentezza? Ci viene un magone al sol pensiero di navigare su internet perché il nostro browser carica con una lentezza inconcepibile ogni singola pagina? È il momento di fare qualcosa per velocizzare internet. Già, ma come?

Niente paura, non è il caso di gettare la spugna e di correre ad acquistare un nuovo PC, probabilmente il problema potrebbe essere causato da una cattiva configurazione della connessione o anche dalla presenza di plugin malevoli sul PC.

Per risolvere definitivamente questi problemi e “rilanciare” così il nostro browser (qualunque esso sia), possiamo dare un’occhiata a questi programmi.

DNS JUMPER

Cambiare i server DNS utilizzati per la propria connessione può migliorare di molto il tempo di accesso ai siti Internet. DNS Jumper è una piccola applicazione gratuita che aiuta a velocizzare Internet trovando automaticamente quali sono i server DNS più veloci per la connessione in uso ed impostandoli automaticamente sul sistema.

Supporta tutti i principali servizi DNS attualmente disponibili ed è molto efficace, ed inoltre funziona su tutte le principali versioni di Windows senza intaccare i file di sistema.

Puoi scaricare subito DNS Jumper.

AUSLOGICS INTERNET OPTIMIZER 

Si tratta di uno dei migliori programmi disponibili gratuitamente per Windows. Auslogics Internet Optimizer è una suite all-in-one che consente di ottimizzare i parametri della connessione Internet mediante una procedura guidata semplice e veloce.

Dopo aver indicato il tipo di connessione in uso ed aver analizzato il sistema, il programma fornisce una lista di tutti i miglioramenti disponibili per la rete facendo scegliere all’utente se applicarli o meno.

Scaricare l’ultima versione di Auslogics Internet Optimizer.

TPC OPTIMIZER

Si tratta di un programma gratuito che consente di velocizzare Internet modificando in maniera manuale o assistita i parametri della connessione.

Non è molto semplice da usare ma comunque in Rete si trovano tantissimi tutorial, guide passo-passo e consigli dedicati al suo utilizzo (specie in ottica P2P). Funziona su tutte le principali versioni di Windows. Va maneggiato con estrema cura se si vogliono evitare danni alla connessione.

Scarica subito il programma TPC Optimizer.

AVAST BROWSER CLEANUP

Avast Browser Cleanup è un software gratuito rilasciato da Avast (azienda produttrice dell’omonimo antivirus) che permette di “ripulire” il browser da tutti i plugin e i componenti aggiuntivi che possono comprometterne il funzionamento e/o minacciare la privacy dell’utente. Supporta Internet Explorer, Chrome e Firefox.

Per Avast Browser Cleanup per risolvere una volta per tutte il problema della lentezza del tuo pc.

ANVI BROWSER REPAIR TOOL 

Applicazione gratuita che permette di arginare l’invasione dei virus che manomettono i nostri browser, e lo fa andando a ripristinare completamente gli stessi browser colpiti dai virus.

Reimposta la connessione di rete presenti nel sistema, elimina gli add-on malevoli, le toolbar che rallentano la navigazione. Inpratica, il programma ripara in maniera completamente automatica i danni dei malware su browser come Mozilla Firefox e Google Chrome.

Non pensi sia giunto il momento di utilizzare un programma come Anvi Browser Repair Tool?

registrazione dominio

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button